Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, il Papa riceve Maupal: l’artista che ha dipinto Super Pope

Pubblicato

il

Roma, ricevuto questa mattina da Papa Francesco Maupal. Lo street artist romano famoso per il murales del Super Pope

Roma. Ricevuto questa mattina da Papa Francesco nel corso di un’udienza generale Mauro Pallotta, in arte Maupal. Lo street artist romano nel 2014 era diventato famoso per il murales del Super Pope raffigurante il Santo Padre nella classica posa da Superman con in mano la valigetta dei ‘Valores’. 

Papa Francesco mette all’asta il suo Swatch: fino a 100.000 euro per l’acquisto

Il regalo di Maupal per l’86esimo compleanno di Papa Francesco 

Da quel momento, l’artista non ha smesso di produrre opere raffiguranti il Pontefice. Sono, infatti, numerosi i murales da lui prodotti e che hanno come protagonista Papa Francesco. Ma non solo. Maupal questa mattina ha donato al Santo Padre un’opera inedita dal titolo “Spinta per la pace” che è stata realizzata appositamente per il suo 86esimo compleanno, il prossimo 17 dicembre. Questo, tuttavia, non è il primo regalo che l’artista dona al Santo Padre. Già per l’81esimo compleanno Maupal aveva realizzato il disegno per la torta del Pontefice. In questa circostanza lo street artist raffigurò il Papa Francesco che portava sulle spalle un mondo pesante. Un mondo diviso da nord a sud, con i segni di una frattura ricucita. Tra le mani del Santo Padre c’era sempre una valigetta con la scritta ‘valores’ dalla quale, inoltre, penzolava la sciarpetta del San Lorenzo, squadra preferita da Bergoglio. 

Papa Francesco mette all’asta il suo Swatch: fino a 100.000 euro per l’acquisto

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com