Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, il tentato furto al Fleming sventato da un sos nella chat di quartiere

Pubblicato

il

Tentato furto nel quartiere Fleming

Roma. Si aggiravano sospetti nel quartiere ed avevano pianificato tutto nei minimi dettagli ma qualcosa non è andato secondo i loro piani. Erano sporchi di materiale edile, fermi davanti un portone, di sera e per di più a ridosso delle festività natalizie. Erano in due e la loro presenza non è passata inosservata ad una cittadina che, insospettita, ha pensato bene di segnalare la presenza dei due soggetti. La donna, che era a passeggio con il cane, non essendo certa di trovarsi di fronte a due malintenzionati non ha allertato le forze dell’ordine ma ha lanciato un Sos nella chat di quartiere, al Fleming.

Roma, colpo grosso al negozio Apple: ladri scappano con 20mila euro

Tentato furto nel quartiere, l’allarme 

Ricevuto l’allarme da parte della signora, come riportato dal Messaggero, il gestore della chat Max Petrassi — che è anche consigliere del XV Municipio — era, per un caso fortuito nella zona e una volta arrivato nel punto indicato dalla donna ha trovato proprio le due persone da lei descritte. ‘I due, sporchi di calcinacci uscivano dal garage e si scoprirà poi che, approfittando del fatto che i proprietari non erano in casa, stavano prendendo  a picconate un muro, nel tentativo di smontare le inferriate’, ha raccontato l’uomo. 

L’intervento delle forze dell’ordine 

Accertata la presenza delle due persone, sono state subito allertate le forze dell’ordine: ‘ho chiamato subito il 112, chiedendo l’intervento urgente di una pattuglia’, racconta ancora l’uomo che poi aggiunge: ‘contestualmente ho anche allertato il vicino commissariato di Ponte Milvio, fornendo una descrizione dei soggetti’. Tuttavia, i malviventi si sono insospettiti alla vista dell’uomo, motivo per il quale si sono poi allontanati verso Corso Francia. Senza farsi notare per non dare nell’occhio, l’uomo, ha però continuato a seguirli a distanza e fortunatamente, il tempestivo intervento della Polizia ha poi permesso di individuarli e fermarli. 

Prima lo rapinano, poi fanno shopping con la sua carta: ladri incastrati dalle telecamere

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com