Home » News Roma » Roma, occupa abusivamente appartamento e ruba energia elettrica: nei guai una 33enne

Roma, occupa abusivamente appartamento e ruba energia elettrica: nei guai una 33enne

Pubblicato il
polizia locale sgomberi Settecamini

È ormai un impegno costante quello che portano avanti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale contro l’occupazione abusiva di alloggi popolari. Ma è stato solo per un caso fortuito che i vigili urbani si sono trovati di fronte all’ennesimo caso in zona Settecamini a Roma.

I controlli per un furto di energia ha fatto scoprire l’occupazione abusiva

I controlli erano rivolti a verificare un potenziale furto di energia elettrica. Una segnalazione aveva indotto gli investigatori a svolgere accertamenti in un appartamento in località Casal Bianco. A svolgere controlli sono stati gli agenti del IV Gruppo Tiburtino che si sono trovati di fronte a una cittadina di nazionalità rumena, una 33enne che aveva occupato abusivamente un alloggio di proprietà dell’INPS, allacciandosi illegalmente al contatore ACEA. La donna è stata denunciata mentre l’abitazione è stata sgomberata e, una volta liberata, è stata riassegnata a personale dell’ente proprietario che ha murato l’accesso per evitare nuove occupazioni. 

I blitz delle forze dell’ordine sono continui

Ma i blitz delle forze dell’ordine volti a restituire alla disponibilità dell’ente proprietario degli immobili occupati abusivamente, prosegue a ritmo serrato. Solo qualche giorno fa gli agenti dei Reparti GSSU e Spe della Polizia di Roma Capitale, insieme a Polizia di Stato e Guardia di Finanza, hanno effettuato l’ennesima operazione in via dell’Archeologia. In quel caso sono stati ben 100 gli uomini impegnati nelle attività che hanno portato a identificare 83 persone, 26 delle quali sono state denunciate per occupazione abusiva. Indagini mirate che hanno interessato nel 80 appartamenti.

Prosegue l’impegno delle forze dell’ordine per restituire gli alloggi agli enti proprietari

In particolare l’impegno delle forze dell’ordine è teso a restituire nella disponibilità degli enti proprietari gli appartamenti perché siano assegnati agli aventi diritto. Una ‘battaglia’ impegnativa soprattutto in considerazione del fatto che il numero di romani in attesa di alloggio sembra che si aggiri intorno ai 14mila.

Impostazioni privacy