Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, ricettatori sorpresi a bordo del furgone: pistole, spade, machete, cellulari e attrezzi da scasso (FOTO)

Pubblicato

il

La refurtiva sequestrata dai Carabinieri

Sono stati beccati a bordo di un furgone con un ingente quantitativo di merce di cui non sono stati in grado di fornire spiegazioni circa la provenienza. Per questo i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo scoprendo che, ad esempio, un cellulare tra quelli rinvenuti era stato rubato nei giorni scorsi. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno così denunciato a piede libero le tre persone a bordo del mezzo

Leggi anche: Roma, tragedia alla Balduina: esce per una passeggiata, si accascia e muore

Cosa c’era nel furgone fermato dai Carabinieri alla Balduina

Ma cosa c’era al suo interno? I militari hanno fermato e controllato il furgone (con targa romena, ndr) in via Cavalieri di Vittorio Veneto, zona Balduina. All’interno, nel corso dell’ispezione, sono stati rinvenuti 13 telefoni cellulari di varie marche – di cui uno successivamente risultato provento di un borseggio denunciato dalla vittima ai Carabinieri il 4 novembre scorso – 5 coltelli con lame di lunghezza variabile tra 19 e 21 cm, 4 spade di lunghezza tra 33 e 70 cm, 1 machete di 44 cm, 2 riproduzioni di pistole ad avancarica sprovviste di marca e matricola, vari arnesi per lo scasso e 1.075 euro in contanti. Tutto materiale di cui i tre non hanno saputo fornire ai Carabinieri valide giustificazioni circa la provenienza e il possesso.

Leggi anche: Furti di marmitte alle auto: in due denunciati per ricettazione, ecco cosa avevano nell’auto

Denunciati tre stranieri per ricettazione

Le tre persone, tutte straniere, sono state denunciate a piede libero con l’accusa di ricettazione. Il conducente inoltre, ha esibito ai militari una patente di guida risultata “non genuina”, motivo per cui dovrà rispondere anche di uso di atto falso. Il telefonino provento di furto è stato invece restituito alla legittima proprietaria mentre la restante parte della merce è stata sequestrata insieme al furgone.

Ladispoli, prova a pagare con una carta di credito rubata: a casa aveva un ‘bazar della ricettazione’

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy