C’è mancato davvero poco e poteva essere una strage. Momenti di paura su via Cristoforo Colombo, all’altezza del laghetto dell’Eur. Un’automobile bianca ha percorso contromano un tratto della strada, sfiorando le altre vetture che procedevano in senso opposto. Poi, come se nulla fosse, il conducente ha fatto un’inversione ad U e ha proseguito la sua marcia. Solo per puro caso non si è verificato un incidente. Il video è stato postato su Instagram dall’account ‘Welcome To Favelas’ ed è subito diventato virale.
Roma, paura sulla Colombo: auto contromano, fa inversione e riparte. Inseguita dalla Polizia (VIDEO)
Contromano sulla Colombo, cosa è successo
Tanta, tantissima paura la mattina di mercoledì 19 luglio 2023. Un’automobile bianca ha percorso contromano un tratto di via Cristoforo Colombo, nei pressi del laghetto dell’Eur. La macchina ha sfiorato le altre vetture che procedevano nel senso opposto (tra cui un motorino con due persone a bordo). Tra l’altro, come mostra il video pubblicato da ‘Welcome to Favelas’, stava anche procedendo nella corsia di sinistra, quella adibita al sorpasso e dove quindi la velocità è maggiore. Poi, come se nulla fosse, il conducente o la conducente dell’automobile ha fatto un’inversione ad U, ha fatto retromarcia e ha proseguito il suo percorso. Solo per puro caso non si è verificato un incidente. E a giudicare dalla pericolosità, avrebbe anche potuto avere conseguenze serie. La scena è stata ripresa con uno smartphone da una persona che si trovava in un edificio a poca distanza dal luogo dove è avvenuto il fatto.
I commenti degli utenti su Instagram
Sono molti i commenti al post pubblicato su Instagram dall’account ‘Welcome To Favelas’. Gli utenti, molti dei quali indignati dal comportamento dell’automobilista su via Cristoforo Colombo, non risparmiano critiche: “Tra l’altro un tratto pericolosissimo dove la gente non va mai piano”, scrive qualcuno. “Io mi chiedo solo cosa sarebbe successo se in piena curva fosse arrivato uno sparato a 180. Lo prendeva e si ammazzavano entrambi”, scrive un altro. E giustamente c’è qualcuno che si pone una domanda sacrosanta: “Io mi chiedo in quale modo è possibile imboccare una strada del genere contromano“. Ai posteri l’ardua sentenza.