Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma: “Vuole un guscio di tartaruga?”, il venditore abusivo al mercato di Porta Portese (FOTO)

Pubblicato

il

guscio di tartaruga sequestrato dalla Polizia Locale a Roma

Vendeva carapaci di specie protette, denunciato dalla Polizia Locale. Scena decisamente insolita quella che gli agenti della Polizia Locale, impegnati nei controlli all’interno del mercato domenicale di Porta Portese, si sono trovati davanti nella giornata di ieri. Un uomo infatti, allestendo una bancarella di fortuna, aveva messo in vendita alcuni “gusci” di tartaruga

Il sequestro

Così le pattuglie del XII Gruppo Monteverde della Polizia di Roma Capitale sono intervenute per porre sotto sequestro i carapaci di tartarughe di grandi dimensioni (5 in tutto, ndr), posti in vendita abusivamente su teli improvvisati in terra. L’uomo invece, un cittadino di 56 anni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, per vendita di gusci di esemplari appartenenti a specie protette, ed è stato sanzionato per  5mila euro per vendita non autorizzata. Attualmente i carapaci sono custoditi presso la sede del Gruppo territoriale, in attesa delle perizie tecniche da parte degli esperti, che stabiliranno le caratteristiche dei resti delle testuggini.

Roma, via libera agli zozzoni: stop alle fototrappole e soppressione del Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia Locale

Lutto a Roma, morto Marco Ciaffi: era lo storico agente della Polizia Locale della pedana di Piazza Venezia

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy