Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Scontri tra tifosi sull’A1, salgono a 4 gli arrestati: ecco chi sono

Pubblicato

il

Scontri tra tifosi sull'A1: alla luce di quanto accaduto domenica scorsa, l'attenzione resta alta. Le ipotesi per rafforzare la sicurezza

A distanza di due giorni dagli scontri tra tifosi avvenuti lungo l‘A1 — nel tratto autostradale compreso tra Monte San Savino ed Arezzo — le indagini delle forze dell’ordine proseguono e sale a quattro il numero delle persone arrestate. Si tratta di due tifosi giallorossi e di uno partenopeo, a questi va poi aggiunto l’arresto dell’ultras romanista M. D.T. il quale si era recato autonomamente presso il nosocomio di Arezzo a seguito delle ferite riportate durante gli scontri. 

Scontri tra tifosi sull’A1: chi è Martino di Tosto, l’ultras giallorosso arrestato

Scontri tra tifosi sull’A1, le indagini delle forze dell’ordine 

Attualmente sono state identificate circa 195 persone, si tratta di 115 tifosi giallorossi e 80 ultras napoletani. Le altre verranno rintracciate con l’analisi delle targhe di auto e pulman filmate dalla polizia durante il tafferuglio. Le operazioni delle forze dell’ordine, che stanno comunque lavorando alacremente per velocizzare le operazioni, sono rese difficili anche dal fatto che molto tifosi avevano il volto travisato da cappucci che certo non aiutano nel loro riconoscimento. Secondo gli inquirenti servirebbero ancora un paio di giorni affinché possano scattare i provvedimenti tra i quali anche l’attuazione della misura del Daspo. 

I reati 

Una vera e propria sinergia di forze quella messa in campo dalla forze dell’ordine che vede il lavoro sinergico della questura di Arezzo e degli agenti della Digos di Roma e Napoli. Per quel che riguarda invece i reati contestati, si va dalla rissa aggravata, all’interruzione di pubblico servizio, nonché all’attentato alla sicurezza dei trasporti e della circolazione stradale. 

Due persone arrestate anche a San Siro 

Ma non solo scontri sull’A1, purtroppo. Alla luce di tali avvenimenti, l’attenzione negli stadi rimane alta e a seguito di alcuni controlli due persone, nel corso della partita di domenica tra Milan- Roma allo stadio San Siro, sono state arrestate. Entrambe hanno cercato invano di eludere i controlli e uno dei fermati è stato inoltre trovato in possesso di dosi di hashish e cocaina. 

Milan-Roma, tifosi tentano di eludere i controlli: arriva il daspo dal Questore

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com