Connettiti con noi

News Roma

Torna il decoro al Pantheon: rimossa con il laser la scritta ‘Aliens exist’

Pubblicato

il

Torna il decoro al Pantheon: rimossa la scritta Aliens exist

Torna, finalmente, il decoro al Pantheon. È stata infatti rimossa con il laser la scritta ‘Aliens Exist’. Ad effettuare i lavori di rimozione l’azienda fiorentina El. En Group, leader mondiale, specializzata nella fabbricazione di laser per applicazioni medicali, industriali e per il restauro del patrimonio artistico e culturale. 

Leggi anche: Roma, Pantheon imbrattato dai vandali: “Gli alieni esistono” (FOTO)

Torna il decoro al Pantheon: la nota dell’azienda 

‘L’azienda è stata interpellata per rimuovere i graffiti dalle pareti’ del Pantheon. ‘Il lavoro di pulitura si è chiuso il 19 luglio, con i laser di El.En che hanno cancellato completamente le scritte, riportando le pareti al loro antico splendore’, questo il contenuto di una nota diffusa dalla società rispetto al lavoro effettuato. 

I lavori precedenti

Come anticipato, l’azienda che si è occupata dalla rimozioni delle scritte vandaliche dal Pantheon può vantare in questa direzione ‘precedenti illustri’: i suoi laser hanno infatti lavorato anche sul Ponte Vecchio di Firenze, sull’affresco di Leonardo da Vinci a Milano e sono attualmente attivi in Francia, nella cattedrale di Notre Dame per ripulire alcune delle cappelle vittime del terribile quanto devastante incendio divampato nel 2019. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy