Home » News Roma » Ztl, avanti con i varchi: come funzioneranno le limitazioni in fascia verde

Ztl, avanti con i varchi: come funzioneranno le limitazioni in fascia verde

Pubblicato il
Ztl a Roma

Ztl, si prosegue con i varchi: le specifiche nella fascia verde vanno avanti. Le regole spiazzano gli automobilisti: i parametri aggiornati.

Ztl, si prosegue con i varchi. La decisione non cambia e, nel 2024, la viabilità sarà notevolmente modificata. 12 milioni di euro la spesa per mettere a norma i dispositivi elettronici per quel che riguarda le 51 “piste” già ultimate. Una situazione che non fa felici gli automobilisti che dovranno essere costretti a cambiare abitudini. I permessi speciali sono soltanto per coloro che presentano una mobilità ridotta e i bus turistici: a tal proposito è possibile richiedere permessi giornalieri o permanenti attraverso una chiamata preventiva all’Ufficio Mobilità con il tagliando che specifica la disabilità.

Estrazioni 10 e Lotto oggi 28 novembre 2023: i numeri vincenti di stasera

Ztl, avanti tutta: varchi attivi dal 2024, come cambia la mobilità nella fascia verde

In tal caso viene associato un numero al permesso e il gioco è fatto. Altrimenti è possibile richiedere fino a tre targhe autorizzate in modo permanente con relativa accettazione. Tutto tramite un modulo scaricabile dal sito del Comune di Roma. Burocrazia a parte, ci sarà attenzione per quel che riguarda la composizione dei vari veicoli su strada: gli euro 1, 2, 3 e 4. L’allargamento della fascia verde consentirà dal 2024 maggiore possibilità per quanto concerne il riscatto della mobilità sostenibile. Il resto sarà sorvegliato con le telecamere.

L’unico modo per combattere il cambiamento climatico e l’inquinamento rispettando l’ambiente. Gli automobilisti tuttavia saranno costretti a convivere con nuove limitazioni e altrettanti parametri. Non sono bastate le manifestazioni dei mesi scorsi, ora occorre fare i conti con il nuovo che avanza. Veicoli compresi. I varchi saranno la costante del tempo che verrà. Il lettore automatico, nelle zone preposte, non perdona: in caso di infrazione, partiranno multe salate e l’intervento degli ausiliari del traffico. Connessi dentro e fuori. Tutte le strade portano a Roma, ma attenzione alle Ztl. 

Impostazioni privacy