Home » News » Allerta semi di chia ritirati dai supermercati: il richiamo dal Ministero della Salute

Allerta semi di chia ritirati dai supermercati: il richiamo dal Ministero della Salute

Pubblicato il
Confezione semi chia ritirata dal mercato

E’ stato emesso dal Ministero della Salute un richiamo per alcuni lotti di semi di chia dai supermercati. In particolare è stata riscontrata la presenza di allergeni non espressamente citati nell’etichetta. Pertanto l’invito è a non consumarli ma, se allergici, riportare il prodotto al supermercato. 

Semi di chia ritirati quali sono i lotti

Nella documentazione allegata all’avviso, pubblicato online sul sito del Ministero, è possibile conoscere ulteriori dettagli. Il marchio del prodotto è “Cucina e sapori” mentre il prodotto è commercializzato dal supermercato MD. Il lotto di produzione è quello con data di scadenza 11/06/2023 per la confezione da 250gr. 

Leggi anche: Attenzione, ritirato un prodotto dal mercato: presenza di escherichia

Motivo del richiamo

Il motivo del richiamo è la “possibile presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta“. La sede dello stabilimento produttore è a Colceresa (VI).

Cosa fare se hai acquistato un lotto di semi di chia 

La procedura, spiegata sempre dal Ministero, è, qualora allergici in questo caso alla soia, di non consumare e restituire al negozio il prodotto con data di scadenza 11/06/23. Per informazioni si prega di contattare il servizio clienti MD al seguente numero: 800.555.000.

Ritirato lotto della porchetta di Ariccia: «Rischio microbiologico», cosa deve fare chi l’ha comprata

 

Impostazioni privacy