Home » News » Amici 19, tutto sulla serata finale: anticipazioni, giuria, i 4 finalisti, premi

Amici 19, tutto sulla serata finale: anticipazioni, giuria, i 4 finalisti, premi

Pubblicato il

Anticipazioni Finale Amici 19. E’ tutto pronto per la Finale di Amici 19 in onda questa sera, venerdì 3 aprile 2020, su Canale 5 a partire dalle 21:25. 

I quattro finalisti sono le cantanti Giulia Molino e Gaia Gozzi e i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii.

Chi di loro quattro vincerà e si porterà a casa il montepremi finale?

Finale Amici 19, la giuria

Confermata per la terza serata di seguito la presenza di Alessia Marcuzzi che siederà a fianco di Vanessa Incontrada e Gabry Ponte.

Accanto a loro la giuria dei professori formata da Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. 

Ci sarà anche per la serata Finale la presenza della Var: a giudicare il maestro Peppe Vessicchio e il coreografo Luciano Cannito. 

Finale Amici 19, come si vota il vincitore e i premi

Il pubblico da casa è sovrano e deciderà con il televoto chi sarà il vincitore di Amici 19. Tutti i proventi verranno devoluti a sostegno della Protezione Civile Italiana. 

Il vincitore di Amici 19 riceverà un premio del valore di 150 mila euro; mentre 50 mila euro andranno al vincitore di categoria (canto e ballo). Il premio della critica, sempre dal valore di 50 mila euro,  verrà assegnato dai giornalisti che saranno in video-collegamento.

Inoltre, l’inedito più ascoltato sulla piattaforma TimMusic riceverà un premio da 20 mila euro, mentre Marlù consegnerà 4 premi da 7 mila euro ciascuno. 

Non ci resta che goderci lo spettacolo. Direttore artistico, come sempre, Giuliano Peparini che stupirà con i suoi quadri e le sue scenografie mozzafiato. Appuntamento per questa sera!

Impostazioni privacy