Home » News » Arriva Telegram Premium: novità a pagamento in vista.

Arriva Telegram Premium: novità a pagamento in vista.

Pubblicato il
Telegram: come trovare persone e aggiungere contatti

Arriva Telegram Premium: novità a pagamento in vista. Numerosi utenti avevano manifestato il desiderio di poter disabilitare gli annunci pubblicitari presenti in alcuni canali. Pavel Durov, CEO dell’azienda, insieme alla sua equipe di collaboratori, sta già lavorando a un piano di abbonamento che permetta, per l’appunto, di risolvere questo problema.

Leggi anche: Novità WhatsApp: per usarlo potrebbe servire la Carta di Identità

Arriva Telegram Premium: sponsorizzazioni

Telegram è un’applicazione di messaggeria che permette di mettere in contatto fino a migliaia di utenti in una sola chat. Completamente gratuita ha avuto un incredibile incremento di iscrizioni nell’ultimo anno. Come molte app free il suo sistema di sostentamento è basato sulla pubblicità e nello specifico su annunci di sponsorizzazioni. Questi, di tanto in tanto, compaiono nelle chat più grandi (quelle dai mille iscritti e oltre). Con questa nuova versione sarebbe possibile, per gli utenti che sottoscrivono l’abbonamento, non visualizzare più questi messaggi. In questo modo, inoltre, i fruitori potranno supportare attivamente e direttamente l’applicazione. Il CEO dell’azienda afferma che non si tratterà di una grande spesa, anche se, tuttavia, non si sa ancora a quanto ammonterà. Un’altra futura innovazione prevedrebbe anche la possibilità dei creatori dei canali di gestire la pubblicità. Tutto resta, però, ancora incerto.

Leggi anche: Recuperare i dati persi con l’aggiornamenti di Windows: ecco come fare e come ‘tornare indietro’

Arriva Telegram Premium: le spese dell’azienda

In verità già si vociferava dal 2020 di introdurre un’opzione a pagamento, ma poi l’azienda ha scelto di aspettare. Ora, però, i costi si sono fatti davvero ingenti, specie per quanto riguarda la gestione dei server e il traffico. La possibilità di un abbonamento consentirebbe di non ridurre la qualità del servizio, obiettivo che preme particolarmente al CEO Pavel Durov.

Impostazioni privacy