Home » News » Asl Latina, vaccini per donne incinte e per i ragazzi di 12-17 anni: ecco dove, quando e come prenotare

Asl Latina, vaccini per donne incinte e per i ragazzi di 12-17 anni: ecco dove, quando e come prenotare

Pubblicato il
Doppia vaccinazione contro il Covid e l'influenza

Sono previsti dei nuovi Open Day vaccinali a Latina e provincia. L’accesso sarà dedicato alle donne in gravidanza e allattamento e ai giovani della fascia 12-17 anni. Vediamo insieme dove sono previste le giornate dedicate alla vaccinazione dal Covid-19.

Leggi anche: Latina, ubriaco aggredisce un agente con una bottiglia: arrestato

Open Day per donne in gravidanza e allattamento

Accesso libero ai Centri Vaccinali della Provincia di Latina e Open Day vaccinale presso alcuni Centri vaccinali di Latina e provincia. La giornata sarà dedicata a tutte le donne che sono al secondo trimestre di gravidanza o  allattano. Per costoro darà possibile ricevere una dose di Pfizer o Moderna a seconda della disponibilità. Ciò avverrà tutti i giorni, dalle 8.00 alle 20.00 e senza prenotazione nei seguenti Centri Vaccinali della ASL di Latina: Ex Rossi Sud di Latina, AbbVie di Aprilia, Casa della Salute di Priverno, OspedaleSan Giovanni di Dio di Fondi, Ospedale Fiorini di Terracina, Centro Itaca di Formia. Ciò sarà possibile a partire dal 2 febbraio 2022. In ogni Centro sono disponibili 100 dosi di vaccino Moderna. Tutto ciò che serve è la tessera sanitaria e un documento che attesti lo stato di gravidanza in corso (ecografia, positività Beta hCG, certificato ginecologico).

Leggi anche: Appia, tremendo incidente: finisce con l’auto nel canale, morto 42enne

Open Day vaccinale per ragazzi dai 12 ai 17 anni

Domenica 30 gennaio 2022 sarà una giornata dedicata alla campagna vaccinale anti Covid-19. Protagonisti i giovani dai 12 ai 17 anni che potranno effettuare la vaccinazione. Il luogo è il centro vaccinale dell’ex Ospedale di Gaeta Luigi Di Liegro, salita dei Cappuccini. Nell’arco della giornata saranno somministrate 300 dosi di Pfizer. E’ richiesta preventiva prenotazione da effettuare sul sito https://www.salutelazio.it/.

Impostazioni privacy