Home » News » Lazio, dove saranno posizionati gli autovelox questa settimana

Lazio, dove saranno posizionati gli autovelox questa settimana

Pubblicato il
autovelox-roma-dove-sono-novembre

Sono tre le postazioni mobili di autovelox presenti questa settimana nel Lazio. Le ha rese note la polizia stradale attraverso il sito luceverde.it. Un modo per evitare agli automobilisti di incorrere in sanzioni e garantire che le strade nel territorio della Regione governata da Nicola Zingaretti siano il più sicure possibili. 

Leggi anche: Roma, le tubature dell’acqua ‘esplodono’ in piena notte: un fiume invade Via della Pisana, strada chiusa (FOTO E VIDEO)

Lazio, dove saranno posizionati gli autovelox dall’8 al 14 novembre

Tra Civitavecchia, Viterbo e Roma, tre le postazioni mobili segnalate dalla polizia stradale. Saranno presenti in tre diversi giorni. Il 10 novembre si troverà sulla strada Statale SS / 675 Umbro-Laziale VT, mentre il 13 novembre sull’autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM e infine il 14 novembre sull’autostrada A / 24 RM.

Tutti i limiti di velocità

I limiti di velocità attuali sono:

  • sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo.
  • sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
  • sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
  • in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.

Le sanzioni

Le sanzioni previste dall’art. 142 del codice della strada sono:

  • fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 42 e 173 euro
  • oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 173 e 695 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
  • oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 544 e 21714 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi
  • chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 847 e 3.389, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.
Impostazioni privacy