Home » News » Bonus turismo Regione Lazio: stanziamenti a fondo perduto per alberghi, agenzie di viaggio e tour operator

Bonus turismo Regione Lazio: stanziamenti a fondo perduto per alberghi, agenzie di viaggio e tour operator

Pubblicato il

Fondi straordinari per il turismo. E’ questo quanto annunciato dalla Regione Lazio attraverso il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano. 

Bonus turismo Regione Lazio: la misura

Secondo la Califano «lo stanziamento regionale di 20 milioni per il rilancio del settore turistico annunciato oggi dal presidente Zingaretti e dall’assessore Pugliese, che ringrazio vivamente per il lavoro svolto, rappresenta una notizia importantissima che tutti attendevamo e che ridà morale e prospettive a un comparto centrale per la nostra economia».

Leggi anche: Estate 2020, c’è chi ha già deciso: la stagione parte il 29 maggio, ecco le regole

«Si tratta di misure a fondo perdute, sotto forma di bonus – prosegue –  destinate essenzialmente ad alberghi, agenzie di viaggio e tour operator duramente colpiti dall’emergenza Covid. I bonus serviranno a mettere in sicurezza le attività, interventi di sanificazione compresi, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie. Si tratta, è bene dirlo, di soluzioni concordate con i soggetti coinvolti».

Leggi anche: Regione Lazio, per l’estate 2020 il tempo sta scadendo: ‘A Fregene stabilimenti fantasma’

Ma non sarà una corsa contro il tempo. «Non ci saranno ‘click day’ – precisa Michela Califano – tutti potranno ottenere il sostegno della Regione. L’erogazione sarà molto semplice, basterà una richiesta on line con dichiarazione di autocertificazione. Non saranno necessari milioni di documenti ma semplicemente l’indicazione dell’iban su cui accreditare i fondi. Le pratiche per i mandati di pagamento saranno svolte dall’Agenzia regionale per turismo che ha già concordato un piano di lavoro con la direzione Bilancio che provvederà alla liquidazione dei mandati. Una splendida notizia che fa ben sperare sul rilancio di un settore messo in ginocchio da questa surreale situazione emergenziale che tutto il Mondo sta vivendo».

 

 

Impostazioni privacy