Home » Ultime Notizie » Cosa fare a Roma il giorno di Santo Stefano: eventi, mostre, concerti e mercatini di Natale aperti il 26 dicembre 2021

Cosa fare a Roma il giorno di Santo Stefano: eventi, mostre, concerti e mercatini di Natale aperti il 26 dicembre 2021

Pubblicato il
Cosa fare a Roma il giorno di Santo Stefano: eventi, mostre, concerti e mercatini di Natale aperti il 26 dicembre 2021

Roma. Tante le possibilità per chi resta in città nella giornata di oggi. La festa di Santo Stefano, in cui continua a sentirsi la forte magia del Natale, ma al contempo c’è anche il bisogno di smaltire i pranzi del giorno prima, magari con qualche bella attività all’aperto o qualche giro. Ma, ovviamente, sempre la mascherina a portata di bocca, come da disposizioni. 

Leggi anche: Mascherine Ffp2, dove sono obbligatorie e da quando: tutte le nuove regole

Cosa fare a Roma oggi?

I luoghi dedicati alla cultura restano aperti per chi volesse fruire della bellezza nella Capitale. Regolarmente aperto anche il Colosseo, così come il Palazzo delle Esposizioni (dalle 10 alle 20, ultimo ingresso alle 19), le Scuderie del Quirinale, il Vittoriano, il Maxxi, il Chiostro del Bramante. Cultura e Musei, poi, anche per i più piccoli. Dalle 9 alle 19 al Casino Nobile del Museo della Scuola Romana (Musei di Villa Torlonia) si tiene “Cosa c’è sotto l’albero?”, un gioco per bambini dai 3 e fino agli 11 anni, da gestire in autonomia.

Leggi anche: Roma, regalo di Natale ‘stupefacente’: shaboo nascosto nei pacchetti dono

Per chi ha tra gli 8 e i 12 anni c’è “Uomini a confronto”, laboratorio in programma alle 10 al Museo di Casal De’ Pazzi, mentre alle 11,30 ci si incontra per una visita guidata per bambini e accompagnatori alla scoperta del “Paesaggio incantato: arte e botanica nella Casina delle Civette”. E ancora, tra le 10 e le 15,30 sarà possibile visitare la Serra Moresca. Successivamente, alle 15 l’area archeologica dei Fori Imperiali. Ancora, alle 16,30 comincia la caccia al tesoro dei Musei Capitolini per bambini dai 7 ai 13 anni e alle 17 parte “Natale bestiale”, laboratorio per bambini di 3/4 anni. Infine, da non perdere assolutamente, tra gli altri appuntamenti, ci sarà alle 18 un pomeriggio di cinema e musica al Palazzo dei Congressi, dedicato ai più giovani. Saranno proiettati The Snowman e Il Carnevale degli animali, accompagnati dall’orchestra EuropaInCanto.

Impostazioni privacy