Home » News » Cronaca » 80enne malata di Alzheimer esce di casa e scompare: salvata dai vigli del fuoco

80enne malata di Alzheimer esce di casa e scompare: salvata dai vigli del fuoco

Pubblicato il

Ore di ansia, ieri, per la sorte di una donna di 80 anni, sparita dopo essersi allontanata dalla sua abitazione intorno alle ore 18:00. L’anziana, malata di Alzheimer, era uscita intono le ore 18:00 dalla sua casa in via Gallette, a San Gregorio da Sassola, in provincia di Roma. I familiari, accorgendosi subito dopo della scomparsa dell’ottantenne, si sono allarmati. 

Hanno inizialmente provato a cercarla nei dintorni di casa ma, non trovandola, hanno chiesto aiuto al NUE 112. Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri. Con il calare della sera le ricerche si sono intensificate e sul posto sono intervenuti, intorno alle ore 23:15, i Vigili del Fuoco del Comando di Roma, con le squadre VVF 18/A, TAS, SAF e UCL.

Leggi anche: Roma. ‘Non so tornare a casa’: 87enne si perde, salvato dagli ‘angeli’ della Polizia Locale

Il ritrovamento

E proprio i vigili del fuoco, quando ormai la donna era scomparsa da oltre 5 ore, hanno rintracciato la donna. L’anziana si trovava a circa 3 chilometri dalla sua abitazione. Fortunatamente la signora, seppur in stato confusionale, era in buone condizioni di salute. L’ottantenne è stata affidata alle cure del 118.

Cane si perde all’Infernetto, Lollo ritrovato in un tombino 14 giorni dopo (VIDEO)

Impostazioni privacy