Home » News » Cronaca » Allerta Meteo a Roma e nel Lazio venerdì 17 Giugno: in arrivo temporali nel pomeriggio

Allerta Meteo a Roma e nel Lazio venerdì 17 Giugno: in arrivo temporali nel pomeriggio

Pubblicato il
Meteo Roma, arriva il freddo

Niente da fare, il Meteo è il protagonista indiscusso di quest’estate. Le imprevedibili temperature non vogliono proprio darci pace. Un giorno veniamo svegliati dai raggi del sole, l’altro da forti temporali. Una cosa però sembra certa: il caldo non vuole abbandonarci. Tuttavia, preparate gli ombrelli perché nel pomeriggio potrebbero arrivare forti precipitazioni che dureranno per le sei ore successive! 

Leggi anche: Vento forte a Ostia: ramo cade e finisce sulla strada (FOTO)

Temporali oggi a Roma e nel Lazio

Oggi, Venerdì 17 Giugno, ci aspetta un pomeriggio davvero strano. A confermarlo anche il Centro Funzionale Regionale che stamattina ha pubblicato il bollettino del Dipartimento della protezione civile. Sul territorio del Lazio e sulla Capitale, “sono previste piogge sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specialmente nell’area Est”. 

Le zone di allerta meteo

Precipitazioni “sul Lazio nord-orientale e sulle zone interne e appenniniche di Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria settentrionale”. Soprattutto nel pomeriggio saranno colpite anche le “zone interne e appenniniche del Lazio, le  zone interne della Toscana meridionale, i rilievi interni della Puglia centro-settentrionale, con locali sconfinamenti verso il versante ionico tarantino, e il resto della Calabria centro-settentrionale”. 

Continueranno però ad esserci le temperature alte che ci accompagnano da giorni. “Massime elevate sulla Pianura Padana e su Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna e le zone pianeggianti interne di Puglia settentrionale e Basilicata orientale”. 

 

 

 

Impostazioni privacy