Connettiti con noi

Cronaca

Batterio Listeria nei wurstel Eurospin, scatta l’allarme: ecco i lotti a rischio, cosa fare

Pubblicato

il

Wrustel ritirati dal mercato

Prima i prodotti Kinder per rischio salmonella, poi l’Acqua Guizza e il ritiro dal supermercato di alcuni lotti per la presenza di stafilococco. Ora, invece, nel mirino del Ministero della Salute una confezione di wurstel di pollo e tacchino al formaggio, marca Tobias, commercializzata da Eurospin

Quali sono i lotti a rischio

Come ha spiegato il Ministero della Salute nella scheda pubblicata sul sito ufficiale, le confezioni da riportare assolutamente indietro sono quelle da 150 grammi con scadenza 3 settembre 2022, prodotte da Agricola Tre Valli, nello stabilimento di piazzale Apollinare Veronesi 1. Il lotto di produzione, interessato dal richiamo, è il 1785417. 

LEGGI QUI LA SCHEDA

Perché sono stati ritirati dal mercato

La confezione di wurstel è stata ritirata dal mercato per la presenza del batterio Listeria Monocytogenes, che causa la listeriosi. La raccomandazione è quella di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita per la sostituzione. 

Rischio chimico nella Coca Cola: bottiglie ritirate dai supermercati, l’allerta del Ministero

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy