Connettiti con noi

Cronaca

Bomba d’acqua a Montesacro, foglie e rifiuti ostruiscono le caditoie: case allagate

Pubblicato

il

Allagamento Montesacro

Una bomba d’acqua si è abbattuta nel primo pomeriggio sul quartiere di Montesacro a Roma. Il bilancio ancora provvisorio parla di allagamenti e acqua fin dentro i condomini. 

Leggi anche: III Municipio, due gocce di pioggia e… la pista ciclabile scompare (FOTO)

Condomini e strada allagata in via Pantelleria

Il forte temporale ha flagellato il quartiere romano del Terzo Municipio alle 17:00 di oggi 29 agosto. La situazione in via Pantelleria, all’incrocio con viale Jonio è critica: cumuli di foglie, fango e rifiuti hanno ostruito i tombini provocando l’allagamento della strada. Da giorni infatti un tappeto di foglie ricopre la pista nel tratto di viale Jonio, impedendo totalmente la circolazione. I residenti sono fermi da ore con secchi e scope per far uscire l’acqua entrata fin dentro i condomini.

Leggi anche: Roma, marciapiede impraticabile e pista ciclabile da incubo: c’è anche un palo in mezzo (VIDEO)

La situazione nel Municipio

In via delle Isole Curzolane incrocio Via Giovanni Conti l’allagamento ha paralizzato il traffico. In via Val Melaina i proprietari degli esercizi commerciali sono corsi ai ripari con scope e rastrelli. In via Monte Cervialto un allagamento ha colpito tutta la pista ciclabile e parte dell’incrocio. Sul posto la NSA Protezione Civile Odv e Fukyo Odv Protezione Civile che hanno liberato le strade interessate dagli allagamenti. 

III Municipio, degrado in viale Jonio: pista ciclabile invasa dalle foglie (VIDEO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy