Connettiti con noi

Cronaca

Come sta la Regina Elisabetta? Allarme per la sua salute, Carlo è a Balmoral

Pubblicato

il

Regina Elisabetta

Sono ore difficili, tutti sono in apprensione e i riflettori sono puntati sulla Regina Elisabetta, la sovrana di 96 anni che da giorni, ormai, sta facendo i conti con un aggravamento delle sue condizioni di salute. Nel Regno Unito, quindi, l’allarme è concreto e le domande che si rincorrono sono sempre le stesse: come sta? Si riprenderà? 

Cosa sta succedendo alla Regina Elisabetta 

La Regina Elisabetta due giorni fa si è mostrata in pubblico nella residenza scozzese di Balmoral: era lì per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico tra Boris Johnson e Liz Truss. La sovrana era in piedi, ma tutti hanno notato che era fragile, stanca. E ora, a distanza di qualche ora, i medici non hanno nascosto la preoccupazione.

“In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica” – si legge nella nota di palazzo diffusa dall’Ansa. La Regina ora è a riposo, si trova a Balmoral, dove sono arrivati anche Carlo e la consorte Camilla. 

William in viaggio 

Carlo e Camilla sono a Balmoral, per stare vicino alla Regina. Anche il principe William, secondo in linea di successione, è arrivato in Scozia: è, infatti, partito da Londra per stare accanto alla nonna. E per non lasciarla sola. Non è presente invece Kate, rimasta a casa insieme ai suoi tre bambini, George, Charlotte e Louis, che proprio oggi hanno iniziato la scuola.

Tutti e 4 i figli dalla Regina

Dopo Carlo, anche gli altri tre figli si sono recati al capezzale della Regina, non appena saputo dell’aggravamento delle condizioni di salute. Per primo è arrivato appunto il Principe Carlo, erede al trono, con la moglie. Di seguito sono giunti a Balmoral anche  gli altri figli della sovrana, i principi Anna, Andrea ed Edoardo, quest’ultimo insieme alla moglie, Sophie. 

Harry e Meghan in arrivo dall’America

Che le condizioni della sovrana siano veramente gravi lo lascia intuire anche la partenza, di Harry e Meghan, duchi di Sussex. La coppia era in viaggio per l’Europa per alcuni impegni pubblici di carattere umanitario, ma non era previsto un incontro con la Regina.

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy