Connettiti con noi

Cronaca

Concerto Bryan Adams a Roma martedì 6 dicembre: scaletta e canzoni di stasera

Pubblicato

il

Bryan Adams in concerto a Roma

Roma. Nella Capitale è tutto già pronto per l’epico concerto evento di Bryan Adams. Parliamo di una delle leggende viventi della musica mondiale, che ha accompagnato negli anni diverse generazioni con i suoi fantastici album, le sue esibizioni e i testi, sempre molto coinvolgenti. Alcune tracce sono ormai diventate iconiche, secolari, e apprezzati anche dai più giovani. Quella che proporrà a Roma questa sera, martedì 6 dicembre, sarà una scaletta straordinaria che ripercorre per intero il suo repertorio musicale. Un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso la musica pop e rock che farà accorrere migliaia e migliaia di persone al palazzetto. La sua presenza, oggi, nel nostro Paese è certamente un evento storico, potremmo aggiungere, soprattutto dopo due anni di stop per la musica di tutto il mondo a causa della pandemia da Covid-19. Un ritorno dal vivo, senza inibizioni, attesissimo dai fan ma anche dal cantante stesso, che ritorna anche per promuovere il nuovo lavoro: l’album So happy it hurts, uscito lo scorso marzo.

Calendario Pirelli, Bryan Adams firma “On the Road”

La scaletta dei brani per il concerto di Bryan Adams 

In occasione del lancio del suo tour, il cantautore canadese aveva dichiarato: “La pandemia e il lockdown ci hanno mostrato come la libertà di essere spontanei può essere negata. All’improvviso tutti i tour si sono dovuti fermare, nessuno poteva salire in macchina e partire”. Un peso insostenibile, quello dell’assenza dei concerti dal vivo, per il pubblico e per gli stessi artisti, ma che ora sembra essere terminata. L’album “So Happy It Hurts ha un unico grande tema centrale: la libertà, ma anche la spontaneità che ne deriva, e quel brivido che si corre quando si è svincolati da tutto: il vero segreto della felicità secondo l’artista. Ora, stando alla scaletta che Bryan Adams in queste settimane sta proponendo durante il tour, possiamo capire quali saranno i brani che canterà anche a Roma, nella notte magica che ci aspetta:

  1. Kick Ass
  2. Can’t Stop This Thing We Started
  3. Somebody
  4. One Night Love Affair
  5. Shine a Light
  6. Heaven
  7. Go Down Rockin’
  8. It’s Only Love
  9. You Belong to Me
  10. I’ve Been Looking for You / Blue Suede Shoes
  11. The Only Thing That Looks Good on Me Is You
  12. Here I Am
  13. When You’re Gone
  14. (Everything I Do) I Do It for You
  15. Back to You
  16. 18 Til I die
  17. Summer of ’69
  18. Always Have, Always Will
  19. Kids Wanna Rock
  20. Heat of the Night
  21. Please Forgive Me
  22. Cuts Like a Knife
  23. So Happy It Hurts
  24. Run to You
  25. Can’t Take My Eyes Off You (Frankie Valli cover)
  26. Straight From the Heart
  27. All for Love
  28. Christmas Time

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com