Home » News » Cronaca » Furti a Roma, due arresti dei Carabinieri: nel mirino turisti e negozi

Furti a Roma, due arresti dei Carabinieri: nel mirino turisti e negozi

Pubblicato il
Un peruviano di 24 anni e un casertano di 42 sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri di Roma.

I militari del Gruppo Roma hanno arrestato un 24enne e un 42enne, gravemente indiziati per il reato di furto aggravato. Uno dei due era già noto presso le forze dell’ordine ed è stato bloccato in flagranza di reato dopo essersi impossessato con destrezza di uno zaino. Un 42enne di Caserta, invece, è stato bloccato in zona Talenti dopo aver rubato il registratore di cassa presso una locale pasticceria.

Fingono di aver bisogno di informazioni stradali e derubano una donna: ennesimo furto con destrezza ad Aprilia

Gli arresti

Il 24enne di origine peruviana, in via Petra, è stato sorpreso dai carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, prelevare uno zaino all’interno del quale erano custoditi due portafogli con denaro contante e un cellulare. Ciò ai danni di un turista francese che non si era accorto di nulla in quel frangente. Infatti era intento a consumare presso i tavolini di un locale. La refurtiva è stata prontamente recuperata e restituita al proprietario.

Roma, ennesimo furto sul bus: ladro sottrae portafoglio a turista spagnola

Il furto con scasso in pasticceria

Un altro episodio criminoso è accaduto in via della Bufalotta, angolo via Albertazzi, presso la periferia nord della Capitale. I Carabinieri della Stazione di Roma Talenti hanno arrestato un 42enne originario di Caserta, ma residente a Roma, bloccato subito dopo essersi introdotto previa effrazione della porta d’ingresso, in una pasticceria riuscendo poi ad impossessarsi del registratore di cassa e del relativo contenuto. Sorpreso dai Carabinieri che hanno assistito alla scena, il 42enne insieme ad un altro complice che è riuscito a far perdere le proprie tracce, si è dato a precipitosa fuga a piedi, ma è stato subito raggiunto e bloccato dai Carabinieri che sono riusciti a recuperare la refurtiva e riconsegnarla al proprietario. Le indagini sono in corso per l’identificazione del complice. Tutte le vittime dei reati di cui sopra hanno sporto regolare denuncia querela presso le locali stazioni dei Carabinieri.

Impostazioni privacy