Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » Lutto a Gaeta, morto don Simone Di Vito

Lutto a Gaeta, morto don Simone Di Vito

Pubblicato il
don Simone Di Vito

È morto don Simone di Vito. A darne notizia è l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari unitamente al presbitero diocesano. Don Simone che ha trascorso la sua vita al servizio della diocesi è un parroco conosciuto dalla maggior parte dei cittadini del Golfo di Gaeta e soprattutto da quelli di Scauri, frazione di Minturno, di Santi Cosma e Damiano e Castelforte. Monsignor Viari ha comunicato che “oggi, giovedì 2 febbraio presso la sua abitazione a Coreno Ausonio, un figlio di questa Chiesa di Gaeta, il sacerdote don Simone Di Vito è tornato alla Casa del Padre”.

I funerali nella sua città natale

Le esequie si svolgeranno sabato 4 febbraio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Santa Margherita in Coreno Ausonio e saranno presiedute dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Dalle ore 9.00 la salma sarà esposta in chiesa per la preghiera e per consentire ai fedeli di rendere omaggio al sacerdote.

Don Simone Di Vito era nato il 26 dicembre 1948, originario di Coreno Ausonio. Fu ordinato sacerdote il 1° luglio 1972 dall’arcivescovo di Gaeta Lorenzo Gargiulo. Dal 1972 al 1987 fu parroco per 15 anni della parrocchia di San Martino di Tours, nella frazione di Ventosa di San Cosma e Damiano, dal 1987 al 2018 fu parroco di Sant’Albina a Scauri di Minturno, nonché dal 2002 al 2004 amministratore delle parrocchie di Santa Maria Infante e di San Giuseppe a Pulcherini di Minturno.

Gli studi e la formazione di son Simone

Laureato in psicologia presso l’università “La Sapienza” di Roma, è stato docente di psicologia nelle scuole statali e docente di religione cattolica. Per diversi mandati è stato vicario foraneo di Minturno, membro del consiglio presbiterale, del collegio dei consultori e del consiglio pastorale diocesano. Tra gli incarichi diocesani è stato direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, direttore dell’ufficio per la pastorale scolastica e l’IRC, e da diversi anni direttore dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro. A livello nazionale è stato membro della commissione presbiterale italiana e del consiglio di amministrazione dell’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero. Dal 14 dicembre 2019 era cittadino onorario del Comune di Minturno.

Formia, spaccio di droga e rapine a mano armata: nei guai un 24enne

Impostazioni privacy