Home » News Roma » Roma Meteo » Neve a Roma 2023, le previsioni meteo tra gennaio e febbraio: in arrivo freddo e precipitazioni

Neve a Roma 2023, le previsioni meteo tra gennaio e febbraio: in arrivo freddo e precipitazioni

Pubblicato il
neve a roma

Il meteo questo inverno ci sta riservando delle novità rilevanti. Ci hanno accompagnato temperature ben al di sopra della media stagionale, caratterizzata molto spesso da un sole che ha accompagnato le ultime giornate dell’anno che ci siamo ormai lasciati alle spalle. Ma le condizioni meteorologiche stanno per cambiare e abbastanza repentinamente. Già nel corso della prossima settimana è previsto l’arrivo a Roma di aria fredda. La colonnina del mercurio, quindi, potrebbe scendere notevolmente, soprattutto nelle ore notturne.

Che tempo è previsto per la fine di gennaio

Chi si aspetta di veder cadere la neve potrebbe, però, rimanere deluso. Nonostante dal 23 gennaio siano previste precipitazioni, la temperatura potrebbe nuovamente risalire non consentendo ad un’ipotetica neve di potersi posare. Visto l’andamento del clima in questa stagione piuttosto anomala, la neve ci sarà? E se sì, per quando è prevista? Andiamo a vedere…

Secondo i meteorologi le cose potrebbero davvero cambiare nel mese di febbraio che si annuncia ben più piovoso di gennaio, ma che annuncia anche qualche nevicata da metà mese nella città di Roma. La Capitale non è abituata a nevicate frequenti, si tratta di eventi sporadici, anche se con la diminuzione delle temperature e le abbondanti precipitazioni previste a febbraio non sembra sia da escludere che anche la neve possa fare capolino. Nel peggiore dei casi, sempre secondo gli esperti, la neve potrebbe imbiancare i rilievi attorno alla città.

Scende la colonnina del mercurio

Per quanto si cerchi di fare previsioni meteo il più attendibili possibile, considerando le temperature attuali, difficilmente quest’anno vedremo Roma imbiancata. Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di avere l’assoluta certezza sugli eventi atmosferici che caratterizzeranno la Capitale. Al momento dobbiamo accontentarci di sapere che il freddo sta per arrivare. Per la neve dovremo aspettare di addentrarci nel mese di febbraio che sembra annunciare novità in termini meteorologici.

Previsioni Meteo prossima settimana: arrivano maltempo, freddo e nevicate (anche a quote basse)

Impostazioni privacy