Home » News » Cronaca » Perseguita, minaccia e terrorizza l’ex compagna: braccialetto antistalking per un 59enne di Tivoli

Perseguita, minaccia e terrorizza l’ex compagna: braccialetto antistalking per un 59enne di Tivoli

Pubblicato il
Roma rubano furgone cisterna e aggrediscono agenti

Non accetta la sua nuova relazione: la minaccia e la perseguita. Gli agenti del pool specializzato nella violenza di genere e minori del Commissariato di Polizia di Stato di Tivoli-Guidonia hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento con applicazione del dispositivo di controllo nei confronti di un 59enne del posto.

Perseguita l’ex e minaccia di investire il suo compagno

Per mesi l’uomo aveva perseguitato la sua ex in modo sempre più ossessivo, con comportamenti violenti ed intimidatori, che hanno portato la donna a denunciare coraggiosamente le condotte agli investigatori del Commissariato di P.S. di Tivoli.

Non accettava la nuova relazione intrattenuta con un’altra persona, per questo l’indagato l’apostrofava quotidianamente con appellativi offensivi e denigratori, minacciandola che avrebbe assoldato qualcuno per far del male al nuovo compagno qualora non avesse interrotto immediatamente la relazione, appostandosi nei pressi della sua abitazione e seguendola negli spostamenti, anche sul posto di lavoro.  In alcune occasioni aveva tentato anche di far male al nuovo compagno, nel tentativo di investirlo con la sua auto.

Leggi anche: Violento incendio nella notte a Tivoli: fiamme nella tipografia Palombi

Scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto antistalking

Quanto denunciato dalla donna ai poliziotti è stato riscontrato da numerosi elementi, così come indica il provvedimento cautelare del GIP del Tribunale di Tivoli, che ha accolto le richieste del PM della Procura e ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare del divieto di avvicinamento con obbligo di mantenere la distanza di almeno 300 metri dalla casa familiare della vittima, dal luogo di lavoro e dagli altri luoghi abitualmente frequentati da lei e dal suo attuale compagno.

Tivoli, l’appartamento va in fiamme: un uomo rimane intrappolato all’interno

Impostazioni privacy