Home » News » Cronaca » Pomezia festeggia l’anniversario di gemellaggio con Singen: la lettera del Commissario al sindaco Häusler

Pomezia festeggia l’anniversario di gemellaggio con Singen: la lettera del Commissario al sindaco Häusler

Pubblicato il
Elezioni Pomezia 2023, sede del comune e torre civica dove è stato deliberata l'anticipazione di tesoreria

Pomezia festeggia l’anniversario di gemellaggio con Singen. Per l’occasione il Commissario straordinario del Comune di Pomezia Giancarlo Dionisi ha inviato una lettera al Sindaco di Singen, Borgomastro Bernd Häusler. La firma del gemellaggio tra le due città avvenne proprio il 23 settembre 1975, gemellaggio che era stato siglato il 15 giugno 1974.

La lettera al sindaco di Singen

“Gent.mo Sindaco – scrive il commissario di Pomezia -, sono lieto di rivolgere ai cittadini di Singen i più sentiti auguri dell’Amministrazione di Pomezia per la ricorrenza dell’anniversario della cerimonia di firma a Pomezia del Gemellaggio tra le nostre Città. Chiamato al governo di Pomezia per accompagnare l’attività amministrativa fino a future elezioni, mi onoro di trasmetterLe questo messaggio di amicizia volto a rinnovare nel segno della continuità il legame di sorellanza nato ben 48 anni fa.

“Per la giovane Pomezia – continua Dionisi -, Città di fondazione che celebrerà tra poco più di un mese gli 83 anni dalla sua inaugurazione, il gemellaggio con Singen ha un valore particolare laddove trova un elemento identitario in questa amicizia che l’accompagna per più della metà della sua vita”.

“Nel ricordo dei momenti di condivisione – conclude – che raccontano la storia del gemellaggio e con lo stesso spirito di dialogo, integrazione e confronto coltivato nella nostra Europa di popoli in pace e in democrazia, principi oggi più che mai minacciati dal conflitto esploso nel cuore del nostro continente, invio a Lei, al governo della Città di Singen e a tutti i suoi cittadini un sentito e cordiale saluto”.

Torvaianica, 20.000€ in contanti e 2kg di droga nascosti in casa: arrestati 3 ragazzi

Impostazioni privacy