Home » News » Cronaca » Roma, cantieri aperti a Lunghezza dopo 20 anni di attesa: parcheggio, area verde e un nuovo Bocciofilo

Roma, cantieri aperti a Lunghezza dopo 20 anni di attesa: parcheggio, area verde e un nuovo Bocciofilo

Pubblicato il
progetto Lunghezza

Roma. Sono passati 20 anni, fatti di attese, domande e dubbi sul futuro dell’intera area in questione. Ma ora, il progetto che prevede in sei mesi la costruzione di un nuovo parcheggio, di una sala polifunzionale, di un’area verde per gli orti urbani e anche il nuovo Bocciofilo di via Riserva Lunga a Lunghezza – a pochi passi dal Centro commerciale Roma Est – può diventare, finalmente, una realtà concreta. 

Roma, auto e suv sfrecciano davanti alla scuola: sit-in delle mamme per chiedere i dossi a Tor Bella Monaca

progetto Lunghezza

A Lunghezza, si aprono i cantieri per i progetti

A scandire l’inizio di tutto, è stata l’apertura del cantiere, la prima pietra e, ancora prima, la presentazione del progetto davanti alla cittadinanza, che era avvenuta nella Sala Parrocchiale SS Trinità di via delle Cerquete. Le parole del presidente Nicola Franco, riportate anche da il Messaggero, erano state: ”Un altro nodo al fazzoletto è stato sciolto per i cittadini del VI municipio delle Torri”. Nella nota del consiglio comunale, poi si aggiunge: “Un progetto che durerà circa 180 giorni, e che ha visto lavorare il consiglio per un anno e tre mesi”. 

I nodi sciolti e le idee per il futuro

Ma poi, arrivano anche i dettagli per il progetto in questione: ”Nei nostri progetti c’è l’idea di realizzare un parco pubblico e un parcheggio. Abbiamo mandato a gara circa 32 milioni di opere: entro maggio 2023 si apriranno molti altri cantieri e avremo molte altre prime pietre da posare”. E del resto, sono diverse le opere portate a termine nell’ultimo periodo a Tor Bella Monaca: ”Un altro nodo che abbiamo sciolto riguarda l’intervento di bonifica del sottopasso Torre Gaia (via Casilina civico 1674, ndr) da parte di Ama, è il secondo intervento che abbiamo chiesto in meno di un anno”.

Foto trappole contro l’inciviltà

”Combattiamo l’inciviltà delle persone che scambiano un servizio per un cassonetto abbandonando di tutto, per questo abbiamo inserito nell’ ultimo Bilancio di Roma Capitale la proposta di dotare il nostro municipio di foto trappole chiedendo il contributo di 150mila euro, in attesa di avere risposte dal sindaco e dalla Giunta capitolina, continueremo la nostra battaglia contro chi ogni giorno tenta di deturpare questo meraviglioso territorio mettendo in atto azioni contro il Decoro urbano del nostro territorio” – conclude poi il presidente.

Emmanuele Catananzi travolto e ucciso sul marciapiede a Tor Bella Monaca: 18enne senza patente indagato per omicidio

Impostazioni privacy