Home » News » Cronaca » Roma, chiude la famosa cornetteria ‘Dolce Maniera’: ‘ Ci salutiamo, ma abbiamo intenzione di tornare’

Roma, chiude la famosa cornetteria ‘Dolce Maniera’: ‘ Ci salutiamo, ma abbiamo intenzione di tornare’

Pubblicato il
Chiude dopo quarant'anni la cornetteria Dolce Maniera di via Barletta, a due passi dalla metro Ottaviano. Un post per renderlo noto.

A Roma vengono denominati ‘cornettari’, e sono dei punti di riferimento per gli spuntini notturni. Se siete nella Capitale e siete appena usciti da una discoteca o club trovandovi affamati, è quasi impossibile non chiudere la serata all’insegna di pizzette rosse e prelibati dolciumi. Così, oggi, presso il quartiere Prati, siamo costretti a salutare uno di questi speciali cornettari. Parliamo della cornetteria ‘Dolce Maniera’, storico forno situato a poca distanza dalla fermata Metro Ottaviano. La ragione è la fine del contratto di locazione.

 

Roma, Fettuccine all’Alfredo, lo storico ristorante a rischio sfratto: il Campidoglio si muove per salvarlo

“Per ora ci separiamo. Ma abbiamo intenzione di tornare”

Così la cornetteria Dolce Maniera su Facebook. In via Barletta è la fine di un’era durata quarant’anni. Quella dei cornetti notturni e delle mitiche pizzette rosse. Insomma, parliamo di una specie di istituzione, perché il cornettaro in questione era anche un punto di riferimento per torte, pasticceria e una miriade di prodotti da forno, a qualsiasi ora del giorno e della notte. A causa della fine del contratto di locazione, purtroppo, l’attività è costretta a chiudere, perlomeno momentaneamente. Dolce Maniera dice su Facebook: “Ci scusiamo per il poco preavviso, anche noi pensavamo di avere più tempo, ma con il cuore pesante vi comunichiamo che dopo 40 anni di attività la nostra attività chiude causa fine locazione. Questo è un passo difficile, non solo per noi che abbiamo sempre lavorato con amore ma anche per voi che in tutti questi anni siete stati fedelissimi“. E deve essere un giorno triste per tanti, soprattutto per gli affettuosi gestori della pasticceria: “Vi ringraziamo“, dicono, aggiungendo che: “Vi ringraziamo di averci fatto entrare nelle vostre case, festeggiare i vostri cari, fatto crescere i vostri figli dal battesimo alla laurea, ne siamo onorati. Per ora ci separiamo, ma abbiamo intenzione di tornare“.

Impostazioni privacy