Connettiti con noi

Cronaca

Roma, lotta al degrado urbano: sgomberata e ripulita l’area verde di Piazza Righi

Pubblicato

il

polizia locale piazza Righi

Roma. Un altro intervento mirato per il ripristino del decoro è stato eseguito dalla Polizia Locale Roma Capitale. Questa volta ad essere interessata l’area verde di Piazza Righi.

Le operazioni a Piazza Righi contro il degrado

Dopo diversi ed approfonditi sopralluoghi effettuati dagli agenti del XI Gruppo Marconi, diretti dal Dirigente Dott. Massimo Fanelli, già nei giorni scorsi erano state avviate le operazioni per liberare il sito in questione.

Leggi anche: Roma, via allo sgombero di Villa Greco in via della Caffarella: via 150 occupanti (FOTO)

Le problematiche della zona

Qui, da diverso tempo, stazionavano una decina di persone, tutte di nazionalità straniera, che sono state identificate e denunciate per imbrattamento e deturpazione di area pubblica.

Lo sgombero e la pulizia

Ingenti la quantità di masserizie e di rifiuti di vario genere, poi, sono stati rinvenuti nella zona. Il luogo, infine, è stato ripulito grazie alla collaborazione del personale e mezzi AMA. L’intervento di ieri, giovedì 14 luglio, ha permesso di rendere di nuovo fruibile l’area alla cittadinanza.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy