Home » Ultime Notizie » Roma, maxi assembramento a Piazza Fiume tra alcool e musica: «Così le riaperture sono a rischio»

Roma, maxi assembramento a Piazza Fiume tra alcool e musica: «Così le riaperture sono a rischio»

Pubblicato il
piazza fiume assembramento

Riaperture: al Governo ormai non si parla d’altro. Gli italiani si stanno preparando per tornare ad una vita meno rigida, in vista del mese di maggio. La data attesa è il 26 aprile, giorno in cui si scopriranno gli effettivi esiti in cui il Paese verterà. Tuttavia Roma è piena di contraddizioni e a mostrarle sono quasi sempre, purtroppo, i più giovani. Impazza sui social un video reso pubblico da Welcome to Favelas: un branco di giovani tutti ammassati in una piazza romana a ballare e bere, come se pandemia non esistesse. 

Leggi anche:  17enne finisce in codice rosso per un’aggressione in pieno centro: arrestati 2 giovanissimi

Roma: a piazza Fiume “non c’è il Covid”

Il video è stato girato a piazza Fiume ed è difficile parlare di quell’episodio come fosse sporadico. L’ultimo weekend in zona gialla, sempre lì, nelle vicinanze di Porta Pia, era stato rimbalzato su social un video di una festa in strada. Musica ad alto volume, bicchieri colmi d’alcool e le mascherina sono un lontano ricordo. E’ difficile da dire ma questo video non racconta solo un ‘sabato sera’ bensì rappresenta scene quotidiane. I residenti di piazza Fiume lo sanno bene e si chiedono come sia possibile che, sotto gli occhi di tutti, la gente oltre orari consentiti beve e si assembra in strada senza che nessuno intervenga.

Leggi anche:  Roma, l’ultima serata in zona gialla: minorenni ubriachi e senza mascherina a Piazza Fiume

«Se lì c’è un positivo sai il focolaio che si crea? Che senso ha riaprire con questa mentalità?» e queste non sono le domande di politici o istituzioni ma di gente comune. Cittadini che da più di un anno fanno i conti con la pandemia e non perché non possa bere in giro, ma perché hanno le serrande del negozio chiuse da troppo tempo. La mentalità, come si legge nei commenti del video, è sbagliata: il nuovo decreto non incoraggia gli assembramenti e mai lo farà. I dibattiti sulle scuole chiuse o aperte, le ormai quotidiane manifestazioni dei lavoratori, i sacrifici fatti: tutto potrebbe sfumare, purtroppo, per una mentalità da troppi definita “tutta italiana”. 

https://www.instagram.com/p/CNzEiq2IBsw/

Impostazioni privacy