Home » News » Cronaca » Roma: sigarette, alcol e slot machine senza orari (né licenza). Nei guai quattro bar senza regole

Roma: sigarette, alcol e slot machine senza orari (né licenza). Nei guai quattro bar senza regole

Pubblicato il
Sigarette sequestrate a Roma

Roma. Quattro esercizi commerciali della Capitale sono finiti nei guai e dovranno pagare delle amare sanzioni a causa dei loro comportamenti di vendita non proprio in linea con la deontologia e i requisiti della loro professione. Principalmente, è stata evidenziata non solo la vendita di pacchetti di sigarette senza autorizzazione, ma anche di alcool senza licenza, oltre che l’apertura delle slot machine a tutte le ore, senza remore. Ecco il dettaglio delle operazioni da parte dei funzionari dell’Ufficio Antifrode.

Roma, il trucco delle uova per rubare la borsa: anziana ‘scippata’ all’Aurelio

Bar senza regole nella Capitale: quattro esercizi nei guai

Nel dettaglio, dunque, proprio nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti nel settore dei tabacchi, i funzionari dell’Ufficio Antifrode della Direzione per il Lazio e l’Abruzzo hanno sequestrato nella città di Roma, insieme ai Carabinieri, numerosi pacchetti di sigarette venduti abusivamente.

Le attività di controllo e i sequestri

L’attività, che complessivamente ha interessato quattro esercizi commerciali, è stata effettuata con accesso all’interno di un bar con l’autorizzazione per la vendita dei generi di monopolio scaduta e non rinnovata, che rilascia l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in seguito a una preventiva e consistente attività di monitoraggio effettuata in ufficio sulle banche dati a disposizione. L’intervento ha così consentito di sequestrare i generi di monopolio detenuti e venduti illegalmente in assenza delle necessarie autorizzazioni e di tutelare il territorio da possibili vendite illecite ai minorenni di tabacchi.

Sanzionati altri tre esercizi

Oltre la sanzione disposta per la violazione accertata, l’Agenzia delle Dogane e Monopoli è impegnato nell’attività di ricostruzione della catena di approvvigionamento dei generi di monopolio sottoposti a sequestro. Nella stessa operazione sono stati sanzionati anche tre esercizi commerciali: uno trovato sprovvisto di licenza per la vendita degli alcolici, gli altri due che tenevano in funzione le slot machine fuori dagli orari consentiti dall’ordinanza del Sindaco di Roma.

Roma, rapina a mano armata…di forbici: bloccato da un carabiniere e dal titolare del bar

Impostazioni privacy