Home » News » Cronaca » Roma, tentato furto in banca: è caccia alla banda

Roma, tentato furto in banca: è caccia alla banda

Pubblicato il
calci e pugni per mettere a segno una rapina

Roma. Volevano mettere a segno una rapina ai danni di una banca ma qualcosa non è andato secondo i piani. I malviventi sono stati, infatti, messi in fuga dai sistemi di allarme che hanno impedito di portare a termine l’azione criminale. In corso le indagini da parte della polizia per risalire agli autori del gesto. 

Roma, il tentato furto al Fleming sventato da un sos nella chat di quartiere

Il tentato furto in via Brunacci 

I fatti sono avvenuti lo scorso 5 febbraio intorno a mezzanotte, siamo in via Vincenzo Brunacci. I ladri, incappucciati, avevano puntato l’istituto di credito ed erano pronti a mettere a segno il colpo quando qualcosa non è andato come avevano previsto. La loro presenza non è passata inosservata ed è stato fatto subito scattare l’allarme. Messi dunque in fuga dai sistemi di allarme e dall’imminente arrivo della polizia, quest’ultima, una volta giunta sul posto, ha accertato il tentato furto. L’azione criminosa questa volta si è dunque conclusa con un nulla di fatto, anche se i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce. In corso le indagini da parte degli agenti per risalire all’identità dei responsabili. 

Il colpo alla Compass di Ostia 

Se questa volta il furto si è concluso con un nulla di fatto, un discorso diverso va invece fatto per quanto accaduto, sempre domenica 5 febbraio, ad Ostia e precisamente all’incrocio tra via Brosio e via Casana, nella filiale della Compass. Qui i malviventi hanno sfondato la vetrina usando un’auto, probabilmente di grossa cilindrata, come ariete e una volta dentro hanno asportato la cassaforte. Dopodiché, sono fuggiti bordo di un’auto di cui non si conosce il modello riuscendo a far perdere le proprie tracce. Subito scattato l’allarme, sul posto sono giunti i Carabinieri che stanno attualmente conducendo le indagini per risalire all’identità dei malviventi. 

Ostia, auto ariete contro la vetrina della Compass: ladri scappano con la cassaforte

Impostazioni privacy