Home » News » Cronaca » Settimana bianca 2023, dove andare: location dove sciare in Italia, offerte e prezzi

Settimana bianca 2023, dove andare: location dove sciare in Italia, offerte e prezzi

Pubblicato il
L'inverno è finalmente arrivato e la settimana bianca per molti è un must! Ma, complici i rincari, il soggiorno potrebbe costare di più.

Dopo un inizio un po’ timido ecco che il tanto atteso inverno è, finalmente, arrivato! In questi giorni la neve ha fatto capolino in diverse zone della Penisola, inaugurando una volta per tutte la stagione sciistica. Questo per gli amanti della montagna e non solo, significa una cosa ben precisa: settimana bianca. Quale modo migliore per rilassarsi se non grazie ad una bella vacanza sulla neve? Va tuttavia detto che, complici i rincari dell’ultimo periodo, concedersi una pausa sulla neve potrà risultare maggiormente costoso. Ecco per voi una classifica dei posti dove le tariffe potrebbero risultare particolarmente dispendiose. 

Neve e allerta meteo in Italia: ecco quando e quali sono le Regioni a rischio

La settimana bianca e il nodo rincari 

Considerando i rincari che hanno caratterizzato e stanno caratterizzando questi mesi, è comprensibile aspettarsi anche un aumento dei prezzi per quel che riguarda il soggiorno in montagna. Infatti, anche i gestori della località sciistiche si sono visti costretti ad aumentare il proprio tariffario in conseguenza agli aumenti generalizzati degli ultimi mesi. Ora, secondo la classifica di Altroconsumo, gli aumenti per gli alloggi sono stimati attorno al 10% in più rispetto allo scorso anno. Attenzionato, tra gli altri, anche il costo dello skipass giornaliero che, sempre secondo gli analisti, è lievitato conoscendo un aumento di circa 10 euro. Ma quali sono le località dove trascorrere la settimana bianca potrebbe risultare maggiormente oneroso? 

Le località più costose dove passare un weekend sulla neve 

Ecco per voi un elenco dei luoghi dove i costi per trascorrere la tanto attesa settimana bianca potrebbero rivelarsi particolarmente onerosi. Va però detto che tale elenco fa riferimento al costo per skipass di una giornata in alta stagione: 

  • Dolomiti Superski, 74 euro;
  • Alta Pusteria/ Tre Cime 69 euro; 
  • Plan De Corones Kronplatz 69 euro;
  • Val Gardena 69 euro;
  • Madonna di Campiglio 69 euro;
  • Alta Badia 68 euro;
  • Arabba Marmolada 65 euro;
  • Val di Fassa /Carezza 61 euro;
  • Valli Dolomiti / Lusia San Pellegrino 61 euro. 

Neve a Roma e nel Lazio oggi, le previsioni meteo di domenica 22 gennaio 2023

 

Impostazioni privacy