Home » News » Cronaca » Telelaser Lazio, tornano i controlli contro l’alta velocità: postazioni autovelox fino al 22 ottobre 2023

Telelaser Lazio, tornano i controlli contro l’alta velocità: postazioni autovelox fino al 22 ottobre 2023

Pubblicato il
Telelaser Lazio

Telelaser Lazio, tornano anche questa settimana i controlli su alcune delle principali arterie della Regione. Le verifiche sono predisposte dalla Polizia di Stato ed attuate dalla Polstrada. Ecco dove e quando saranno presenti le postazioni autovelox nei prossimi giorni, il calendario.

La Polizia di Stato ha reso noto il piano predisposti dei controlli fino a domenica 22 ottobre: si tratta di attività volte a contrastare comportamenti errati alla guida, su tutti l’alta velocità, causa spesso di incidenti stradali anche gravi. Anche nei giorni del resto sono stati diversi gli episodi registrati a Roma e Provincia (ma non solo) molti dei quali, purtroppo, dall’esito mortale: addirittura otto le vittime in appena una settimana.

Telelaser Lazio
Rilevamento della velocità con il telelaser – ilcorrieredellacitta.com

Autovelox Lazio, calendario postazioni mobili dal 16 al 22 ottobre 2023

Tornando ai controlli vediamo dove saranno impegnate le pattuglie della Polizia Stradale questa settimana.  Le pattuglie presidieranno vari punti nelle Province di Viterbo, attenzionata nuovamente la Cassia ad esempio, e Roma, con postazioni sulla Roma Civitavecchia. Ancora nessun autovelox mobile sulla Pontina o sul GRA (Grande Raccordo Anulare). Di seguito il calendario dei controlli giorno per giorno:

Validità da lunedì 16 ottobre 2023 a domenica 22 ottobre 2023:

  • Giovedì 19/10/2023 – Strada Statale SS / 1 Aurelia VT
  • Venerdì 20/10/2023 – Strada Statale SS / 2 Cassia VT
  • Sabato 21/10/2023 – Autostrada A / 24 RM
  • Domenica 22/10/2023 – Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM

Incidenti mortali a Roma e Provincia, otto vittime in una settimana: un bollettino di guerra (ilcorrieredellacitta.com)

Gli ultimi incidenti nel Lazio

L’ultima vittima della strada è stata il 37enne Giacomo Pollino, centauro morto a Guidonia, mentre si trovava in sella alla sua Yamaha. Lo schianto è avvenuto lungo la strada Maremmana Inferiore quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, l’uomo è andato a sbattere contro il guardrail. Per lui non c’è stato nulla da fare. A Lanuvio, invece, ha trovato la morte una 41enne, Alessandra Tortomosi, deceduta anche lei a seguito di un incidente stradale.

Impostazioni privacy