Home » News » Cronaca » Topi nelle scuole di Ostia: chiusi i plessi di Mar dei Caraibi e Stella Polare per disinfestazione

Topi nelle scuole di Ostia: chiusi i plessi di Mar dei Caraibi e Stella Polare per disinfestazione

Pubblicato il
Topi nelle scuole di Ostia chiusi i plessi di Mar dei Caraibi e Stella Polare per disinfestazione primo giorno di scuola slitta di 48 ore

Chiuse a Ostia le scuole elementari e medie dei plessi di Mar dei Caraibi e Stella Polare. Primo giorno di scuola rimandato di 48 ore per gli alunni. A sorprendere studenti e genitori un foglio appeso al cancello della scuola: “La scuola è chiusa per disinfestazione”.

Roma-Lido: tra disagi e problemi, gli studenti di Acilia arrivano tardi a scuola

Slitta il primo giorno di scuola: disinfestazione

La struttura non è utilizzabile per motivi sanitari ed igienici, dato che si è riscontrata la presenza di topi negli edifici scolastici in questione. Questa la motivazione principale che avrebbe portato alla decisione di far slittare il primo giorno di scuola di 48 ore. Non sembravano esserci intoppi per l’inizio delle lezioni nelle scuole di via Mar dei Caraibi e Stella Polare. Di punto in bianco nella giornata di lunedì, con una comunicazione protocollata 3850/U il dirigente scolastico, Monica Bernard ha dichiarato che: “Comprendendo il disagio causato alle famiglie”. La preside ha così dovuto comunicare la necessità di chiudere le strutture di via Mar dei Caraibi e Stella Polare nei giorni 12 e 13 settembrea tutela e garanzia della sicurezza di tutta l’utenza”.

scuole chiuse per disinfestazione a Ostia

Il comune ha subito preso in gestione la disinfestazione degli stabili. Le opere di bonifica si sono già svolte in data odierna e continueranno nella giornata di domani.

Ostia. ‘Correte c’è una bomba a scuola’, ma voleva solo saltare l’interrogazione

Scuole Mar dei Caraibi e Stella Polare: si riapre giovedì 14 settembre

 Il primo giorno di scuola sia per gli studenti delle elementari che delle scuole medie dovrebbe essere quindi giovedì 14 settembre. Ad attenderli due diversi tipi di accoglienza. Come solitamente accade i più piccoli saranno accolti nel giardino della scuola in Via dei Caraibi dove potranno approcciare ai propri compagni, assistiti dal personale scolastico che si occuperà di presentare ad alunni e genitori gli spazi della scuola. Gli studenti  prima media piuttosto saranno accolti nei locali della palestra. Tutti gli alunni riceveranno come di consueto la lista del materiale didattico necessario per affrontare l’anno scolastico. 

Impostazioni privacy