Home » News » Cronaca » Torvaianica: cibi e bevande in spiaggia, i chiarimenti dei balneari

Torvaianica: cibi e bevande in spiaggia, i chiarimenti dei balneari

Pubblicato il

Cibi e bevande in spiaggia: si venderanno o no? I dubbi sono venuti dopo le dichiarazioni fatte dai consiglieri di opposizione Fucci, Pecchia e Abbondanza, che hanno anche presentato un’interrogazione al sindaco di Pomezia sostenendo che quest’anno “non sarà possibile comprare nemmeno una bottiglietta d’acqua” perché “l’amministrazione sostiene che i chioschi possano esclusivamente affittare lettini, ombrelloni e sdraio” e che “i gestori dei chioschi chiedono l’attivazione delle convenzioni con cui offrirebbero servizi extra come i bagni aperti al pubblico, passerelle e ristorazione in spiaggia”. Ma le cose non starebbero così, come già spiegato dal sindaco Adriano Zuccalà ai nostri microfoni e come adesso ribadisce a gran voce Marco Schiano, presidente del Sib, Sindacato Italiano Balneari, che in questa occasione parla anche a nome di Davide Nasso, presidente dell’Assobalneari. “Vorrei fare alcune precisazioni – ha dichiarato Marco Schiano – gli interventi fatti in consiglio comunale non sono stati concordati con i nostri sindacati, anzi, le dichiarazioni dei consiglieri che ci hanno citati hanno dato luogo a interpretazioni errate da parte dei cittadini e danneggiato l’immagine di chi da sempre è munito di regolari autorizzazioni.
Sib e Assobalneari di Torvainaica chiedono pertanto la rettifica urgente delle dichiarazioni fatte dai consiglieri comunali Fucci, Pecchia e Abbondanza in merito al divieto di somministrazione di bevande nei chioschi sull’arenile pometino, dalle quali ci dissociamo e secondo le quali ci sarebbe un nuovo regolamento comunale che vieta il normale esercizio di somministrazione e vendita dei concessionari balneari.

In realtà esistono 5 postazioni nel territorio che hanno la licenza di noleggio di attrezzature. Solo queste non possono per legge – e da sempre – somministrare né cibo né bevande. Altresì non è corretto dichiarare che i prezzi dei stabilimenti balneari sono proibitivi, dal momento che dal mese di giugno i lettini verranno affittati a 5 euro nei giorni infrasettimanali. Quanto affermato dai consiglieri è lesivo nei confronti di chi da sempre agisce nel rispetto delle regole”. 
 
Di seguito la dichiarazione video del presidente del Sib Pomezia Marco Schiano.

https://www.facebook.com/regioni/videos/452899138613869/

Impostazioni privacy