Connettiti con noi

Cronaca

Tre ragazzi colpiti da un fulmine durante un’escursione: grave un 25enne di Roma

Pubblicato

il

muore colpito da un fulmine

Tre ragazzi sono stati colpiti da un fulmine sul Gran Sasso. I giovani erano di rientro a causa del maltempo ed erano arrivati a pochi metri dalla propria auto quando il fulmine li ha sbalzati via.

Leggi anche: Ucciso a 19 anni mentre andava al lavoro, il poliziotto era ubriaco e drogato: arrestato

Erano quasi arrivati all’auto quando il fulmine li ha colpiti

I tre giovani erano a 200 metri dall’albergo di Campo Imperatore a ridosso dell’Osservatorio Astronomico, sui 2150 metri d’altezza, quando un temporale improvviso si è abbattuto sulla zona. I ragazzi erano arrivati a 200 metri dall’automobile quando un fulmine, colpendoli, ha sbalzato via due di loro e ha preso in pieno il terzo.

I due, sotto shock, non sono rimasti feriti al contrario del terzo ragazzo le cui condizioni sono gravi. Sul posto l’elisoccorso del 118 con a bordo i sanitari e il tecnico del Soccorso Alpino Abruzzese. Il ragazzo è stato rianimato e trasportato in ospedale all’Aquila.

Leggi anche: Fulmini e mille morti all’anno, allarme a Roma per il mese di agosto. Le zone a rischio

Chi è il giovane ferito

Il ragazzo colpito direttamente dal fulmine si chiama Simone, ha 25 anni ed è di Roma. E’ ricoverato in terapia intensiva all’ospedale ‘San Salvatore’.

Alberto Balocco, l’industriale dolciario ucciso da un fulmine mentre era in bici

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy