Arrestato dai carabinieri un 45enne italiano a Roma per maltrattamenti in famiglia. E’ accusato di aver aggredito l’anziana madre e la sorella.
Ancora violenze domestiche nella Capitale, stavolta con protagonista un 45enne che nella zona est della città ha aggredito sia l’anziana mamma che la sorella. Quest’ultima, fortunatamente, è riuscita a lanciare l’allarme al 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri. L’autore delle violenze è stato così bloccato – non senza difficoltà – dai Militari: ora deve rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia.
Cronaca Roma: violenza domestica, Carabinieri intervengono in Via Corot
Ma andiamo con ordine. I fatti risalgono alla notte scorsa, quando i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata sono interventi in Via Corot, allertati da una donna che ha chiesto aiuto al 112. Siamo nella parte est della Capitale come detto, tra le zone di Valle Fiorita e Villa Verde, a ridosso della Casilina. Ebbene, giunti presso l’abitazione, i Carabinieri hanno soccorso la richiedente, una 51enne italiana, che ha riferito che, poco prima, lei e sua madre, un’anziana di 77 anni, erano state aggredite fisicamente dal fratello per futili motivi.
Fermato il fratello
Ragion per cui, i militari hanno immediatamente bloccato il 45enne che era ancora presente in casa. Quest’ultimo però, per cercare di sottrarsi all’arresto, ha opposto viva resistenza ai Carabinieri. Per questo motivo, su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, l’uomo, dopo essere stato identificato è stato condotto presso il carcere di Roma Regina Coeli. Successivamente le due donne si sono recate al pronto soccorso dell’ospedale di Roma Tor Vergata, poiché la 51enne presentava ematomi al collo e ustioni su entrambe le braccia.