Home » Ambiente » I droni nel futuro dell’agricoltura: si aprono nuovi orizzonti

I droni nel futuro dell’agricoltura: si aprono nuovi orizzonti

Pubblicato il

Alta tecnologia, droni, sensori, scanner, laser e termo-camere.
Sembrerebbe il backstage di un film di fantascienza, invece è il futuro dell’agricoltura.

Ultimamente molte aziende agricole in tutto il mondo stanno allargando i loro orizzonti, introducendo nuove tecniche di altissima precisione per monitorare lo stato di salute dei loro campi attraverso l’uso di droni di ultima generazione.

Grazie all’utilizzo dei droni, infatti, gli agricoltori potranno migliorare la qualità delle loro coltivazioni effettuando rilievi di elevata qualità e ad altissima risoluzione in maniera autonoma, non necessitando più di costose immagini satellitari.

Molti ostacoli comuni al mondo agricolo come infestazioni di parassiti, malattie delle piante o problemi legati all’irrigazione, potranno essere individuati ed abbattuti con maggiore facilità.
I contadini potranno avere sotto controllo le loro terre monitorando costantemente i raccolti, potendo così intervenire repentinamente in caso di necessità.

Sarà possibile anche studiare delle strategie di concimazione e irrigazione ad hoc, in modo tale da ottenere prodotti di primissima qualità.

Per tutti gli agricoltori desiderosi di capire come i droni possono essere un valido aiuto per il loro settore, è in programma – proprio per il mese di dicembre – un corso dedicato a tali competenze.

Il corso, dal titolo “I Droni nel futuro dell’agricoltura”, è il primo nella regione Lazio e si svolgerà in un’unica giornata sabato 2 dicembre 2017 presso la sede di Aerovision, in via Duccio di Buoninsegna n.55 a Roma.
Grazie alle lezioni e ai temi trattati, al termine del corso gli agricoltori saranno in possesso delle basi tecniche e teoriche per dare inizio ad una nuova agricoltura di precisione.

Chiunque fosse interessato, potrà chiedere maggiori informazioni scrivendo a info@aerovision.it

Impostazioni privacy