Home » Primo Piano » Follia nella notte: ubriaco alla guida imbocca la strada contromano e cerca di investire i passanti

Follia nella notte: ubriaco alla guida imbocca la strada contromano e cerca di investire i passanti

Pubblicato il
Si sdraiano sull'asfalto e aspettano le auto. identificati 6 giovani

Follia a Palestrina. Una dinamica folle che ha dell’incredibile. Si è consumato tutto nella serata di ieri, quando un uomo ubriaco, alla guida della sua auto, ha pensato di percorrere contromano una via della piccola località Carchitti, a Palestrina, cercando addirittura di investire alcune persone che si trovavano sulla sua traiettoria. L’auto impazzita è stata, poi, presa d’assalto dai cittadini che hanno tentato di fermarlo. Ma l’uomo alla guida ha continuano a speronare le altre auto parcheggiate e a incutere timore ai presenti. Vittima della sua follia (e dell’ebbrezza) anche un Carabiniere libero dal servizio che era intervenuto nel tentativo di sedare la sua corsa. Anche la sua auto è stata violentemente colpita, ma per fortuna non c’è stato nessun ferito.

Leggi anche: Prende i mezzi senza il Green Pass e al controllo urla ai carabinieri ‘Vi dovrebbero fucilare’: denunciato

La dinamica a Carchitti

Nella serata di ieri, in località Carchitti del comune di Palestrina, un cittadino romeno di 50 anni, in forte stato di ebbrezza, alla guida della propria autovettura, ha imboccato contromano una strada del centro cittadino, urtando veicoli in sosta e in marcia e rischiando di investire i numerosi pedoni presenti. Tra gli automobilisti speronati dal 50enne, c’era anche un Carabiniere, libero dal servizio, in forza alla Compagnia Carabinieri di Palestrina che si è immediatamente qualificato, tentando di interrompere l’azione del cittadino romeno.

Leggi anche: Roma, spaccio in smart working: cedeva la droga dalla finestra di casa

Il militare, insieme ad una guardia giurata presente sul posto, dopo alcuni minuti è riuscito a bloccare il 50enne. Poi, insieme alle pattuglie di rinforzo sopraggiunte dalla Stazione Carabinieri, lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’AG. Non si segnalano feriti, solo il militare intervenuto, colpito dall’auto del cittadino romeno durante una delle manovre azzardate, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 gg.

Impostazioni privacy