Home » News » Hunter boots e Peppa Pig: gli stivali da pioggia per i bambini!

Hunter boots e Peppa Pig: gli stivali da pioggia per i bambini!

Pubblicato il
Peppa pig

Grandi novità targate Hunter per i più piccoli. In occasione dell’arrivo della stagione autunno-inverno, il celebre marchio britannico ha lanciato la seconda edizione della sua linea di boots a tema Peppa Pig, uno dei personaggi animati più amati a ogni latitudine. Pensati per i bambini fino agli otto anni, questi stivali sono un vero e proprio capolavoro di tecnica applicata alle calzature. Andiamo a scoprire i prezzi e i modelli attualmente disponibili online e nei negozi fisici.

La nuova linea di Hunter boots firmata Peppa Pig

Disponibile nello shop online Hunter e nei più importanti store, la nuova collezione farà felici i bambini di ogni età. Il prodotto di punta sono gli stivali da pioggia Hunter con colorazione mimetica e le illustrazioni della simpatica maialina sui lati e sulle parte anteriore: i Kids First Muddy Puddles Wellington Boots. Lo stivale in gomma perfetto per affrontare i temporali e le temibili pozzanghere.

Peppa Pig

 

Le calzature, però, non sono l’unico prodotto della collezione. Hunter ha aggiunto anche un coloratissimo zaino resistente all’acqua, un ombrello protettivo e i calzini impermeabili da indossare sotto gli stivali da pioggia. Anch’essi coloratissimi e in stile camouflage con illustrazioni di Peppa Pig che salta allegramente nel fango.

Una serie di capi e accessori pensati per i più piccoli ma che non tralasciano nulla dal punto di vista della qualità e della realizzazione tecnica. Le calzature sono impermeabili al 100% e sono allestite a mano in gomma completamente naturale.

E possiamo trovare i prodotti frutto della collaborazione tra Peppa Pig e gli stivali di gomma Hunter sul sito Zalando.itin tutte le colorazioni disponibili. Ovvero Dragon Fly (blu navy), Yarrow (giallo) e Rose Metal (rosa). Tutti al costo di 60 euro e con taglie che vanno dai 18 mesi agli 8 anni.

Gli stivali pioggia Hunter e Mary Poppins

Il celebre brand inglese specializzato in stivali da pioggia non è nuovo a collaborazioni con il mondo dell’animazione. In occasione dell’uscita del sequel di Mary Poppins del 2018, venne lanciata una bellissima linea di prodotti dedicati proprio a una delle eroine più amate di sempre della Disney.

Il marchio britannico ha infatti rivisitato il suo caratteristico camouflage, usando la silhouette di Mary Poppins nella gamma dei classici colore verde militare, blu e nero, e ha aggiunto un tocco fashion con i nuovi stivali in rosa e viola con outline in colori neon.

Una collezione imperdibile che oltre ai tradizionali stivali Hunter comprendeva una “Mary Bag” in edizione limitata, una versione modernizzata dell’iconica borsa di Mary Poppins. Simile per forma e struttura a quella della protagonista del film, la borsa Hunter è realizzata in pelle gommata resistente all’acqua firmata e arricchita di dettagli che richiamano gli stivali Hunter Original Tall Wellington.

E oltre alla borsa e ai boots la linea comprende zaini e accessori disponibili anche in versione kids.

La collezione Hunter dedicata al mese del Pride

Qualche mese fa Hunter ha deciso anche di far sentire la sua voce in merito alla sensibilizzazione verso le battaglie della comunità LBGT. E l’ha fatto con il suo classico stile. Ovvero rilanciando una nuova collezione di stivali di gomma con la classica colorazione arcobaleno.

Gli stivali da pioggia dedicati al Pride sono stati creati lo scorso anno ma sono disponibili ancora oggi nei principali outlet Hunter. Il modello multicolore è una rivisitazione degli iconici “Play”.  La tomaia è bianca o nera mentre la suola è arcobaleno e realizzata in gomma totalmente eco-friendly. Sono disponibili le taglie da 6 a 12 e possiamo trovarli negli shop online a prezzi che vanno tra i 54 e gli 80 euro.

Anche in questo caso Hunter non ha lasciato nulla al caso e ha deciso di aggiungere alle calzature anche una bellissima linea di t-shirt, zaini, marsupi e accessori. E a dare maggiore risalto ha contribuito anche la pubblicità di Geri Halliwell delle Spice Girls, apparsa sui social più volte con i suoi Hunter Pride ai piedi.

La storia di Hunter

La storia di Hunter inizia nell’ormai lontano 1856. Siamo in Scozia e l’imprenditore statunitense Henry Lee Norrisinaugura la North British Rubber Company, specializzata nella produzione di stivali di gomma. Inizialmente i prodotti sono pensati per il lavoro e per gli operai delle fabbriche. Ma alla luce della ottima resistenza e della bontà dei materiali, questi stivali da pioggia vengono scelti dall’esercito britannico per affrontare la Prima Guerra Mondiale.

Una scelta che verrà confermata anche durante la Seconda Guerra e che porterà la Hunter a vendere circa 1 milione di paia dei suoi boots. Qualche anno dopo gli stivali di gomma Hunter arrivano anche a Buckingam Palace e nel 1977 Filippo di Edimburgo consegna al marchio la Royal Warrant, riconoscendolo come fornitore ufficiale della famiglia reale.

 

Impostazioni privacy