Home » News » Instagram Stories arcobaleno: come fare il cerchio delle Storie colorato

Instagram Stories arcobaleno: come fare il cerchio delle Storie colorato

Pubblicato il
Instagram Stories cerchio arcobaleno

Il contorno delle Storie Instagram con i colori dell’arcobaleno è una delle ultime novità introdotte dal social network di fotografia nelle ultime ore. Già comparse lo scorso anno, ora il cerchio delle Instagram Stories è tornato a colorarsi con i colori dell’arcobaleno, l’avete notato?

Da qualche ora la piattaforma di proprietà di Facebook ha rilasciato una nuova funzionalità che consente di visualizzare le Instagram Stories nella parte alta dell’app con il contorno arcobaleno, una novità che salta facilmente all’occhio di tutti.

Tantissimi utenti si stanno domandando come fare le Stories con il cerchio arcobaleno e perché Instagram ha introdotto questa novità, in questo articolo vediamo come attivare le Storie arcobaleno e qual è il motivo che ha portato i tecnici al lavoro sul social media di foto per smartphone ad introdurrà la funzione.

Instagram Storie arcobaleno: come attivare il cerchio colorato

Fare le Storie Instagram con il cerchio colorato a forma di arcobaleno è molto semplice e veloce. Partiamo subito dicendo che la novità è attiva su tutti gli smartphone Android e iPhone con l’ultima versione dell’applicazione, scaricabile tramite Google Play Store o App Store a seconda del device dal quale si accede ad Instagram.

Per approfondire: Instagram Stories, il trucco per personalizzare il cerchio con i colori dell’arcobaleno

Una volta scaricata l’ultima versione di Instagram è sufficiente aprire l’app e creare una nuova Storia. All’interno della Stories occorrerà quindi inserire uno degli hashtag legati al “Pride Month“, ad esempio #loveislove, #pride2020, #LGBT, #bornperfect o #equalitymatters.

Una volta aggiunta una delle parole-chiavi della campagna sarà sufficiente pubblicare la Stories e tutti i vostri follower si ritroveranno la vostra Storia pubblicata con i colori dell’arcobaleno. Le Instagram Stories arcobaleno sono state introdotte lo scorso anno dai vertici della piattaforma con l’obiettivo di promuovere il Pride Month, dunque per tutto il mese di giugno le Instagram Stories permettono di utilizzare il cerchietto arcobaleno.

Impostazioni privacy