Home » News » Internazionali BNL d’Italia 2019, quarti di finale: programma e orari, aprono Verdasco contro Nadal

Internazionali BNL d’Italia 2019, quarti di finale: programma e orari, aprono Verdasco contro Nadal

Pubblicato il
internazionali bnl d'Italia 2019

Internazionali BNL d’Italia 2019, dopo un mercoledì letteralmente di fuoco, con tantissimi incontri in programma, è tempo di tuffarsi a capofitto nei quarti di finale. Quarti in cui, purtroppo, non figura nemmeno un italiano: le ultime speranze si sono infrante ieri sera oltre le 23 quando Fognini (non certo al meglio della condizione), malgrado un Pietrangeli gremito a sostenerlo, si è dovuto arrendere al greco Tsitsipas (64,63). 

tabellone-maschile-17-maggio

Immagine 2 di 2

Per l’italiano, così come per molti altri atleti, si trattava del secondo incontro di giornata considerando il recupero dei match della giornata di mercoledì, annullata causa pioggia. Tutti fuori, come detto, gli azzurri: Berrettini non è riuscito a dar seguito all’impresa compiuta contro Zverev e si è arreso all’argentino Schwartzman; stessa sorte è toccata, ma qui le speranze erano davvero minime, a Jannik Sinner che ha comunque strappato 5 game al greco, tra i giocatori del momento, Tsitsipas, prima di arrendersi. Fuori, infine, anche Marco Cecchinato che avrebbe potuto regalarsi, in caso di vittoria contro Philipp Kohlschreiber, la sfida contro Nole Dkokovic. Vediamo dunque il programma di oggi, venerdì 17 maggio 2019. 

Internazionali BNL d’Italia 2019: orari e programma dei quarti di finale

Anche oggi il programma degli incontri sarà fitto, anche se ci sarà una pausa leggermente più lunga stamattina. Il primo incontro per il maschile sarà quello tra Nadal e Verdasco, sfida tutta spagnola che promette scintille: saremo sul Centrale ma non prima delle 14.30. 

Anche il numero 2 al mondo, ma tradizionalmente il più forte se si parla di terra rossa, ha disputato ieri il doppio confronto superando nell’ordine Chardy e poi Basilashvili lasciando per la verità le briciole ai propri avversarsi (lo spagnolo ha concesso solo 2 game, ndr). Verdasco ha battuto invece il numero 4 al mondo Thiem in tre set e poi il russo Khachanov. 

Sempre sul Centrale, non prima delle 16.00, sarà la volta di Tsitsipas-Federer: il greco, come visto, ha battuto Fognini e prima di lui l’altro azzurro Jannik Sinner, mentre lo svizzero ha avuto la meglio di Sousa e Coric. Chiude il programma sul centrale il confronto tra Nole Djokovic e Del Potro (inizio non prima delle 21).

L’argentino ha sconfitto il qualificato Ruud dopo che quest’ultimo aveva ‘beneficiato’ del colpo di testa dell’imprevedibile Kyrgios che ha abbandonato il terreno da gioco (tirando anche una sedia, ndr); Djokovic ha invece prima battuto Shapovalov e poi Kohlschreiber, concedendo veramente poco (appena 7 game in tutto tra i due match, ndr). L’ultimo quarto di finale sarà invece alla Grand Stad Arena: qui si sfideranno Scwartzman e Nishikori (inizio non prima delle 13.30).

Internazionali BNL d’Italia 2019: il programma per il femminile

Sarà il tabellone femminile ad aprire l’odierno programma degli Internazionali di Roma sul Centrale. Alle 12 via al match tra Naomi Osaka e la Bertens; sempre su questo campo toccherà poi alla Mladenovic contro la Sakkari (non prima delle 19.30), antipasto prima dell’incontro, come visto, tra Djokovic e Del Potro. 

Sarà invece alla Grand Stad Arena l’incontro tra la Vondrousova, che ha battuto ieri Simona Halep, e la Konta: il loro match sarà verosimilmente nel pomeriggio. Sul Pietrangeli andrà infine in scena il confronto tra la Azarenka e la Pliskova. 

 

Impostazioni privacy