Home » News » Latina, crescono i contagi: sono soprattutto no vax

Latina, crescono i contagi: sono soprattutto no vax

Pubblicato il
Il Covid corre in tutta la regione, soprattutto tra i giovani

Latina: crescono i contagi e, con loro, i ricoveri. Negli ultimi 3 giorni sono oltre 20 i pazienti positivi trattenuti all’ospedale Goretti. Il nuovo scenario ha portato la necessità di alcuni cambiamenti: ecco che l’Osservazione Breve Intensiva (Obi) del Pronto Soccorso viene predisposto per accogliere gli infetti, e lo stesso avverrà anche al reparto Chirurgia, situato al secondo piano. In questo modo aumentano i posti letto, sommandosi a quelli del reparto Malattie Infettive, della Rianimazione e dell’ex reparto Urologia. In totale si hanno quindi 67 posti letto per i malati Covid, di cui 14 presenti nella Holding/Discharge room, ovvero l’area di ricovero collegata al Pronto Soccorso e alle unità operative di degenza. Altri 9 sono posti letto già previsti e situazione nel Pronto Soccorso, dedicati alla prima assistenza per i “sospetti” positivi.

Leggi anche: Regali di Santo Stefano: arrestato pusher a Latina

Latina, in aumento i posti letto a disposizione

Numeri che aumentano e che riguardano soprattutto i no vax. Un dato che emerge è che il virus colpisce, nella sua forma grave, soprattuto persone non vaccinate. I numeri della Holding parlano chiaro: su 14 ricoverati 12 non si erano vaccinati.
La situazione in tutto il Lazio non è migliore: sono stati aggiunti altri 255 posti letto (di cui 241 in area medica e 51 in terapia intensiva) arrivando così a un totale di 1.782 postazioni per i malati di Covid. Il dato, però, potrebbe continuare a cambiare, soprattutto si i contagi aumenteranno dopo queste feste natalizie.

Leggi anche: Tragedia alla vigilia di Natale: 17enne si suicida in casa poco prima del cenone

Impostazioni privacy