Connettiti con noi

Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri

Monti Lepini, carabinieri salvano due escursionisti che si erano persi

Pubblicato

il

Due escursionisti che si erano persi sui Monti Lepini sono stati salvati dai carabinieri. Ieri mattina, due escursionisti sono partiti da Colleferro (RM) per un’escursione sui Monti Lepini e poco dopo le 15, hanno perso l’orientamento. Presi dal panico, hanno deciso di lanciare l’allarme attraverso il numero unico di emergenza “112”.

Leggi anche: Roma, carte di credito intestate e terzi e 16mila euro in contanti: tre arresti

L’intervento di soccorso

Dopo la chiamata pervenuta presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Colleferro, i militari della locale Stazione si sono portati immediatamente nella Piana della Faggeta, hanno stabilito un contatto telefonico con uno degli escursionisti e grazie alla conoscenza dell’area del Monte Semprevisa, sono riusciti a individuare la loro posizione, oltre i 1.300 metri di altezza ed a guidarli fino al sentiero che, poche ore dopo, li ha condotti all’autovettura. I due hanno prima ringraziato i Carabinieri di Carpineto Romano e poi ripreso l’autovettura per tornare incolumi a casa.

Leggi anche: Tragedia ai Castelli, trovato morto il 18enne sparito da casa: Valerio si è suicidato


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it