Home » News » Paura a Ostia, fuga di gas nelle case popolari, forse una bombola difettosa: una persona in ospedale

Paura a Ostia, fuga di gas nelle case popolari, forse una bombola difettosa: una persona in ospedale

Pubblicato il
Incendio Guidonia in un parcheggio di mezzi pesanti

Paura a Ostia dove si è verificata una fuga di gas in un appartamento di proprietà dell’Ater. Si tratta del primo di due episodi analoghi accaduti a Roma stamattina sebbene in zone diverse: entrambi hanno impegnato le pattuglie della Polizia Locale e i mezzi dei Vigili del Fuoco rispettivamente nei territori del X e III municipio (Ostia e Montesacro). Ecco i dettagli.

Ostia: fuga di gas in un appartamento Ater

Il primo intervento è delle ore 10.00 circa da parte degli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale in via Domenico Baffigo in corrispondenza del civico 45 ad Ostia dove si è verificata la fuga di gas presso un appartamento Ater.

In corso le verifiche, persona finisce in Ospedale

In corso le verifiche tecniche da parte dei VVF per risalire alle cause. Dalle prime notizie sembrerebbero essere legate ad una bombola di gas difettosa. Una persona, che si trovava all’interno dell’appartamento é stata trasportata presso ospedale Grassi per accertamenti medici.

Evacuata una scuola a Montesacro

Il secondo intervento è stato effettuato, come vi abbiamo raccontato qui, in via Jaime Pintor da parte delle pattuglie del III Gruppo Nomentano a Montesacro per una fuga di gas che, in questo caso invece, ha interessato la sede stradale.

In via precauzionale, allora, è stata disposta dai VVF l’evacuazione di una scuola media con all’interno alcuni alunni disabili. Gli agenti stanno procedendo a fornire ausilio agli studenti agevolando l’uscita dallo stabile. I caschi bianchi hanno proceduto alla messa in sicurezza dell’area procedendo alla relativa chiusura della strada.

Impostazioni privacy