Home » News » Ultime Notizie Politica » Primarie Pd 2023: chi può votare, quando, a che ora e dove si trovano i gazebo

Primarie Pd 2023: chi può votare, quando, a che ora e dove si trovano i gazebo

Pubblicato il
Primarie PD, tra i candidati anche Bonaccini.

Com’è noto, Enrico Letta si è dimesso dalla guida del PD ed ora la ‘sfida’ per trovare il suo successore è aperta. Il prossimo 26 febbraio dalle 8 alle 20 prenderanno il via le primarie del Partito Democratico e i sostenitori dei dem sono dunque portati ad esprimere la propria preferenza tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein, candidati che si stanno contendendo la guida del PD. Fatta eccezione di chi può votare online, per votare sarà necessario recarsi in uno dei gazebo adibiti a seggi elettorali. Oltre 5.300 le sedi fisiche dove si può votare, ecco come trovare i gazebo. 

Primarie PD, stravince Zingaretti: affluenza record sul litorale romano

Primarie PD, ecco come trovare i gazebi adibiti a seggi elettorali 

La lista dei gazebo adibiti a seggi elettorali in vista della primarie che il prossimo 26 febbraio investiranno il partito democratico è in continuo aggiornamento. Dunque, onde evitare contrattempi nel recarsi presso i seggi, è bene verificare a ridosso delle votazioni se ne sono stati aggiunti ulteriori. Sul sito di ‘trovaseggio‘ è possibile (cliccabile QUI) consultare l’elenco dei gazebo effettuando una ricerca per comune o provincia. Una volta inserita sul portale la provincia o il comune compare la lista di tutti i seggi attivi, l’indirizzo dove andare e il numero delle sezioni coperte da ogni sede. A questo punto, sarà dunque possibile scegliere il gazebo adibito a seggio elettorale che meglio si confà alle proprie esigenze. 

I candidati alla guida del PD

Ricordiamo che i candidati alla guida del PD sono due: Stefano Bonaccini ed Elly Schlein In particolare, a seguito del voto nei circoli, il governatore dell’Emilia Romagna ha ottenuto il 52.87% mentre la deputata il 34.88%, con un netto distacco dagli altri aspiranti quali Paolo De Micheli e Gianni Cuperlo. Sarà possibile votare per le primarie del PD il prossimo 26 febbraio dalle 8 alle 20. Mancano dunque una manciata di giorni prima di sapere chi prenderà il posto di Enrico Letta come segretario del Partito Democratico. 

Pd, Enrico Letta eletto segretario “Serve un nuovo partito”

 

Impostazioni privacy