Home » Ambiente » Pomezia, il 29 maggio si torna a parlare di Cogea: nuova Conferenza di Servizi in Regione

Pomezia, il 29 maggio si torna a parlare di Cogea: nuova Conferenza di Servizi in Regione

Pubblicato il

Ultim’ora sull’impianto Cogea, la struttura per il trattamento di rifiuti che dovrebbe sorgere a Santa Palomba, Pomezia. A comunicare le novità sono due associazioni da sempre attive sull’argomento (nonché fortemente contrarie alla realizzazione dell’impianto), Latium Vetus e No Biogas Pomezia. Soltanto il 18 marzo scorso, ricorderete, si svolse l’infuocata assemblea con i cittadini del quartiere che espressero all’attuale amministrazione – che invece sostenne, per contro, la linea della vittoria per aver scongiurato il ‘Biogas’ – tutte le rimostranze nei confronti dell’impianto. 

Cogea, il 29 Conferenza in Regione: sarà la seduta finale?

“Come al solito ci pensano Associazione Latium Vetus e NO Biogas Pomezia ad informare i cittadini”, si legge dunque in una nota congiunta diramata pochi minuti fa.  “Questa mattina abbiamo ricevuto una mail per informarci che il prossimo 29 maggio, alle ore 10,30, presso la sede di via del Giorgione, 129 si terrà un’altra conferenza di servizi dell’impianto per la lavorazione di rifiuti COGEA. Potrebbe essere la seduta finale, quella che di fatto autorizzerebbe l’arrivo a Pomezia di un quantitativo annuo di rifiuti impressionante pari a 60.000 tonn/annue, a nemmeno un mese di distanza dalla tragedia dell’ #incendio della #EcoX di #Pomezia“.

Poi un messaggio rivolto direttamente al primo cittadino:La trattativa di Fabio Fucci – Sindaco di Pomezia – RM, che di fatto non ha contrastato l’arrivo dei rifiuti sul territorio di #Pomezia sta portando i suoi frutti?”

“L’Associazione Latium Vetus in questo periodo NON è rimasta a guardare ma si è organizzata ed è pronta sempre di più a contrastare questa proposta che riteniamo semplicemente inaccettabile per l’inserimento territoriale nei pressi di case sparse, centri abitati, industrie RIR e, ricordiamola, di TOR MAGGIORE verso la quale tanto ci siamo spesi e la cui tutela noi non ABBANDONEREMO MAI”, conclude quindi la nota.

 

Impostazioni privacy