Home » News » Pontina, nel weekend nuovi controlli col Telelaser: attenzione al nuovo limite di 60km/h. Controlli anche sul GRA

Pontina, nel weekend nuovi controlli col Telelaser: attenzione al nuovo limite di 60km/h. Controlli anche sul GRA

Pubblicato il
Telelaser Pontina 14-20 febbraio 2022

La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E’ importante tenere la velocità sotto controllo. L’elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente. La Polizia Stradale, inoltre, pubblica ogni settimana la programmazione dei servizi di controllo della velocità con le apparecchiature mobili indicando le strade e le giornate dello svolgimento dei servizi.

Telelaser Pontina nel weekend del 10 e 11 marzo 2018: controlli anche sul Gra. Per la SR148 attenzione ai nuovi limiti

La Polstrada comunica che nella giornata di domani, 10/03/2018, saranno attive le postazioni mobili di rilevamento della velocità sull’Autostrada A/ 90 Grande Raccordo Anulare (RM) , sulla Strada Regionale SR/ 148 via Pontina LT  e sulla SR/ 214 Mària e Isola Casamari (FR)

Per la Pontina ricordiamo inoltre che è entrato in vigore il nuovo limite di velocità. Da ieri infatti – giovedì 8 marzo 2018 – sulla SR148 Pontina si dovrà circolare a 60km/h. A comunicarlo era stata l’Astral che della Sr148 Pontina ne detiene la gestione.

I tratti interessati sono i seguenti: in direzione Latina dal km 36+500 (tra Ardea e Aprilia) e il km e il km 62+500, mentre in direzione Roma tra il km 65+500 e il km 17+500 (tra lo svincolo di Pratica di Mare e Castel di Decima all’incirca). 

Il provvedimento è stato predisposto per consentire la progettazione di una manutenzione straordinaria in quanto, si legge in questa ordinanza, quella “ordinaria è impossibile da programmare a causa dello stato di dissesto diffuso” e resa ancor più problematica dai fenomeni piovosi; ad aggravare ulteriormente la situazione c’è il pessimo stato delle barriere di protezione: l’allarme lo lancio la stessa Astral che parla di uno “stato delle barriere di protezione (guard rail, new jersey ed attenuatori d’urto) – si legge infatti nell’ordinanza summenzionata – idoneo solo per limitatissimi tratti” con barriere “non a norma, ammalorate o assenti per la maggior parte del tronco stradale”. 

 

Impostazioni privacy